Benelli TRK 251, aggiornamento per la piccola Adventure

Benelli TRK 251, aggiornamento per la piccola Adventure

Nuova veste grafica e aggiornamenti tecnici per la quarto di litro del marchio pesarese, pensata anche per i più giovani e per chi possiede la patente A2

Redazione - @InMoto_it

09.12.2021 ( Aggiornata il 09.12.2021 18:14 )

Un nuovo aspetto, più sportivo, e migliorie tecniche per spiccare ancora di più, nel 2022, nel segmento Adventure. TRK 251 di Benelli ci prova con il nuovo model year, un quarto di litro pensato anche per i giovani e per chi possiede la patente A2.

Benelli TRK 251 2022

Benelli TRK 251 2022

L'Adventure da 250cc del marchio pesarese aggiorna il monocilindrico 4T da 25,8 cv raggiungendo gli standard Euro 5 e presentando una nuova veste grafica più sportiva e accattivante, anche per i più giovani e i possessori della patente A2

Guarda la gallery

MOTORE

Una moto costruita attorno al monocilindrico 4T raffreddato a liquido da 250cc, con distribuzione a doppio asse a camme in testa e alimentazione a iniezione elettronica, aggiornato agli standard Euro 5. La potenza è di 25,8 cavalli a 9250 giri/min e 21,1 Nm di coppia a 8.000 giri.

CICLISTICA

Il telaio a traliccio in tubi d'acciaio offre stabilità e facilità di guida. Le sospensioni vedono all'anteriore una forcella a steli rovesciati da 41 mm e al posteriore un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale con escursione da 60 mm. L'impianto frenante è composto da un disco flottante di 280 mm di diametro con pinza a 4 pistoncini davanti e da 240mm con pinza a singolo pistoncino dietro, mentre i cerchi da 17" in lega di alluminio montano pneumatici 110/70 all'anteriore e 150/60 al posteriore. Aggiornate anche sella, più spaziosa, e pedane.

EICMA 2021: CROSSOVER ED ADVENTURE REGINE DEL SALONE

COLORI E PREZZO

Benelli TRK 251 2022 è già disponibile sul mercato con i colori bianco e nero, al prezzo di 3.490 euro.

Benelli TRK 800: l'attesa adventure del Leoncino ad EICMA

Benelli TRK 800: l'attesa adventure del Leoncino ad EICMA

Nel 2022 la TRK 502 avrà un’erede. Quella che oggi è la moto più venduta in Italia, dalla seconda metà del prossimo anno sarà affiancata dalla TRK 800, una nuova versione con motore da 754 cc. L’architettura sarà sempre quella del bicilindrico parallelo frontemarcia, con il doppio albero a camme in testa, le 4 valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento