Record di multe per moto e scooter sui marciapiedi. Ecco dove

Nel corso di alcuni controlli, la polizia ha dovuto sanzionare centinaia di persone a causa del parcheggio selvaggio

Record di multe per moto e scooter sui marciapiedi. Ecco dove

Pubblicato il 19 aprile 2024, 17:48

Se a Roma i turisti si indignano per la sosta selvaggia dei monopattini, parcheggiati un po’ ovunque e anche sui marciapiedi, non si può dire che la situazione sia tanto migliore a Catania. Qui non parliamo di monopattini, ma di moto e scooter, che i proprietari lasciano sui marciapiedi.

A quanto ammonta la multa se parcheggio sul marciapiede

Un fenomeno sempre più frequente, con un altissimo numero di mezzi parcheggiati malamente sui marciapiedi, che ostruiscono il passaggio delle persone. Ed è così che la polizia municipale e locale di Catania ha eseguito nuovi controlli, con pattuglie che hanno percorso diverse strade del centro della città siciliana.
Il risultato è abbastanza sconcertante: nell’ambito dello stesso controllo, gli agenti hanno fatto ben 143 multe per i proprietari di moto e scooter parcheggiati illegalmente sui marciapiedi, causando difficoltà anche alla mobilità di altri mezzi.
C’è da dire che anche gli automobilisti catanesi non sono proprio dei modelli di rispetto del Codice della Strada, e infatti in un paio di casi è stata necessaria la rimozione di due vetture.

Insomma, come detto, sono 143 multe totale per una cifra che si aggira intorno ai 6.000 euro.

FURTI DI MOTO IN AUMENTO: COME DIFENDERSI DAI LADRI?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La classifica dei mezzi più pericolosi: la moto è messa male (purtroppo)

Uno studio universitario ha finalmente dato i numeri sulla mortalità dei mezzi di trasporto: la moto è 29 volte più mortale dell'auto

Doppio impegno a Misano per i protagonisti della Pro Honda CBR600RR Cup by Improve

Sul circuito intitolato alla memoria di Marco Simoncelli torna in azione il monomarca della Casa giapponese con due gare in programma e una wild card mondiale al via