Monopattini abbandonati: i turisti si indignano

Monopattini abbandonati: i turisti si indignano

Chi fa un viaggio, di piacere o di lavoro, arriva in una città sperando di riscontrare meno noie possibili. Questi mezzi elettrici, invece, a Roma costituiscono un grande problema

Redazione - @InMoto_it

12.04.2024 ( Aggiornata il 12.04.2024 15:52 )

I monopattini elettrici sono sempre al centro di perenni discussioni. Nonostante vengano applicate delle sanzioni per chi incivilmente li abbandona, questo sembra non bastare. I turisti, infatti, se ne lamentano. In fondo, se ci pensiamo bene, non è bello visitare una città e dover camminare per le strade del centro concentrandosi a scansare monopattini abbandonati fuori posto o buttati a terra perché altrimenti si rischia di farsi anche male. Sono lamentele lecite, e provengono in particolare da Roma, dove a quanto pare c'è una grande percentuale di questi veicoli che non facilitano gli spostamenti.

Le polemiche

Alcuni dicono che il problema sia proprio la loro elevata presenza, che impedisce a chi vuole girare in pace per le vie del centro - come Via del Corso, Altare della Patria, Colosseo o Piazza Navano – di avere un minimo di tranquillità e spazio. Altri, invece, puntano il dito – giustamente – contro il “parcheggio” incivile, riferendosi a tutti coloro che una volta fatto uso del monopattino lo lasciano dove più gli viene comodo e non dove effettivamente andrebbe riposto. Le multe ci sono per chi non rispetta le regole, il discorso in tal caso è che servono più controlli. E quindi bisognerebbe aggiustare il tiro su questo punto.

FERMATO IN MOTO PER UN CONTROLLO, LA PATENTE ERA FALSA: LA SANZIONE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento