Monopattino con motore termico da 62cc: 70enne fermato e multato

Monopattino con motore termico da 62cc: 70enne fermato e multato

In provincia di Vicenza, la polizia locale ha confiscato il mezzo su cui l’uomo viaggiava a velocità elevata, quasi fosse uno scooter

Redazione - @InMoto_it

04.07.2023 ( Aggiornata il 04.07.2023 10:03 )

In questi giorni si fa un gran parlare del nuovo Codice della Strada che dovrebbe, tempi tecnici permettendo, entrare presto in vigore. Attenzione particolare è stata data ai monopattini, con norme più restrittive, ma a quanto pare c’è chi pensa di poter farla franca almeno per un po’. Come nel caso del 70enne di Montecchio Maggiore (Vicenza) che ha montato sul suo monopattino un motore termico da 62cc.

Multa e sequestro

L’uomo è stato fermato dalla polizia a bordo del mezzo, che considerate le prestazioni col nuovo motore possiamo paragonare a uno scooter. Alla vista del monopattino procedere ad alta velocità, una pattuglia della locale si è messa in marcia e lo ha inseguito e bloccato poco dopo. Gli agenti sono rimasti sorpresi di vedere alla guida un 70enne, ma lo sono stati ancora di più quando si sono resi conto in cosa era stato trasformato il monopattino. All’uomo è stata fatta una multa di 100 euro (poco, possiamo dirlo?), per l'infrazione delle norme sull'utilizzo dei veicoli con propulsione elettrica, e il mezzo è stato confiscato.

VELOCIFERO, ECCO IL MONOPATTINO DA 200 CV PER IL RECORD MONDIALE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento