Benelli: partnership con Bardahl per ralizzare una nuova formula

Benelli: partnership con Bardahl per ralizzare una nuova formula

Ottimizzare le prestazioni del motore e della frizione, riducendo al minimo l’usura e prolungando la vita utile. Questo è l'obiettivo del nuovo olio motore 10W-50

Arianna Broggian

24.07.2025 ( Aggiornata il 24.07.2025 09:35 )

Maroil, attraverso il marchio Bardahl, è partner di Benelli. È ora finalmente disponibile su Benelli shop, l’olio motore 10W-50 nell’esclusivo formato dedicato alle moto della Casa del Leoncino. Si tratta di un lubrificante completamente sintetico, sviluppato per garantire prestazioni superiori e massima protezione ai motori Benelli. Grazie ad una formulazione innovativa e all’impiego di tecnologie avanzate, sviluppate nell’MLAB, questo lubrificante mette in campo resistenza, stabilità e funzionamento ottimale in qualsiasi condizione di utilizzo.

La formula 10W-50 è stata perfezionata per i motori Benelli a quattro tempi monocilindrici e bicilindrici di diverse cubature, caratterizzati da frizione a bagno d’olio e cambio integrato. La sua avanzata additivazione consente di ottimizzare le prestazioni del motore e della frizione, riducendo al minimo l’usura e prolungando la vita utile alle componenti meccaniche. L’equilibrata formulazione assicura un attrito ideale, migliorando la propulsione nelle fasi di accelerazione e nella trasmissione di potenza, per una guida fluida e reattiva. L’uso di un polimero ad alta stabilità viscosimetrica mantiene invariate le caratteristiche tecniche dell’olio nella sua vita di utilizzo garantendo una protezione costante.

Con questa partnership tecnica, Benelli offre soluzioni ottimizzate per migliorare l’affidabilità dei propri propulsori, partecipando allo sviluppo di prodotti di riferimento per la cura e la manutenzione delle proprie moto.

Test Benelli Tornado 550: i voti del #SottoEsame 

 

Benelli Tornado 550: le FOTO della prova

Benelli Tornado 550: le FOTO della prova

Un nome iconico che resta scolpito che ritorna dopo molti anni a calcare l'asfalto di un vero circuito con la nuovissima sportiva Benelli Tornado 550: una nuova moto nata per soddisfare la richiesta di un prodotto che sia in grado di unire una guida sportiva restando però fedele alla versatilità e al comfort nell'utilizzo quotidiano.

Guarda la gallery

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento