Midland lancia il primo interfono al mondo omologato alle nuove norme

Midland lancia il primo interfono al mondo omologato alle nuove norme

BT Mini massimizza la sicurezza del pilota rispettando i nuovi parametri conformi alla nuova normativa ECE 22.06

Redazione - @InMoto_it

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 11:51 )

Midland, l’azienda italiana, con headquarter a Reggio Emilia, si distingue per il contributo di innovazione e tecnologia e presenta BT Mini, un interfono per casco che rispetta tutte le normative vigenti. Lo strumento si distingue per la sua capacità di garantire sicurezza anche in situazioni di impatto, rotazione o schiacciamento. 

INSTA360 ACE PRO, LA ACTION CAM CON AI ORA È COMPATIBILE CON GLI INTERFONI

Nuova norma per omolagazione dei caschi: cosa cambia dalla precedente

Da luglio 2023, è entrata in vigore la nuova normativa che vieta la produzione di caschi conformi allo standard precedente (norma 22.05). Sebbene i caschi vecchi possano ancora essere utilizzati, i nuovi modelli devono rispondere a criteri di omologazione finalizzati a migliorare la sicurezza del motociclista.
La nuova norma prevede che ogni elemento del casco, dalla visiera all’interfono, debba essere omologato seguendo i nuovi standard.

Per quanto riguarda i sistemi di comunicazione, come gli interfono per le comunicazioni con altri motociclisti o passeggeri, devono essere omologati come SA (Accessori Specifici) o UA (Accessori Universali), ottenendo una certificazione specifica. Il BT Mini di Midland è il primo modello al mondo ad ottenere tale omologazione.

Midland, interfono BT Mini: prezzo

L'interfono BT Mini è venduto singolarmente al prezzo di 129 euro, doppio a 219 euro.

ARAI, IL NUOVO CASCO CHE CELEBRA IL TOURIST TROPHY

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento