Insta360 Ace Pro, la action cam con AI ora è compatibile con gli interfoni

Insta360 Ace Pro, la action cam con AI ora è compatibile con gli interfoni

Il dispositivo si accoppia con i caschi da moto di Sena, Cardo e presto anche con altri. Ecco le sue caratteristiche

Redazione - @InMoto_it

27.02.2024 ( Aggiornata il 27.02.2024 10:42 )

Per non perdersi nulla dei propri viaggi in moto, occorre essere sempre aggiornati con le ultime novità tecnologiche. A proposito di novità, Insta360 Ace Pro, la action cam potenziata dall'intelligenza artificiale, è ora compatibile con i migliori interfoni per caschi da moto di Sena, Cardo e presto l'integrazione sarà possibile anche con altri dispositivi.

Le novità

Insta360 Ace Pro si accoppia con gli interfoni dei caschi da moto tramite Bluetooth. In altre parole, i motociclisti possono aggiungere direttamente l'audio registrato dalle cuffie ai video, invece di acquistare adattatori esterni per collegare una videocamera e un microfono al casco. È disponibile anche il controllo vocale per controllare la videocamera parlando direttamente nelle cuffie. Per usufruire di questa integrazione, gli utenti devono solo aggiornare l'app Insta360 e la loro videocamera Insta360 all'ultima versione.

Oltre agli interfoni per caschi da moto, Insta360 è il primo marchio di action camera a offrire un'integrazione con i dispositivi Garmin e agli Apple Watch. Gli utenti possono sovrapporre statistiche come il GPS, l'altitudine e la velocità per video ricchi di dati con l'esclusiva dashboard delle statistiche.

Le caratteristiche

A differenza delle action cam tradizionali, Insta360 Ace Pro offre un ampio schermo touchscreen ribaltabile da 2,4", che rende più facile comporre le inquadrature e vedere le impostazioni a distanza quando si è concentrati sulla strada. La action cam è dotata di un chip AI a 5 nm che esegue il denoising dei filmati prima ancora che vengano codificati, ma vanta anche il sensore da 1/1,3" e l'obiettivo Leica SUMMARIT. La modalità PureVideo, poi, pensata per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione, permette a Ace Pro registra immagini luminose e nitide con una migliore stabilizzazione in condizioni di scarsa luminosità. Durante il giorno, l'Active HDR aumenta i dettagli nelle luci e nelle ombre per scatti stabilizzati e vibranti senza effetto ghosting. Tra le novità c’è anche la nuova e pratica modalità Auto Dash, che trasforma la action camera in una dashcam. Attiva la funzione "Ricarica e registra" nella "Ricarica da accesa", quindi, una volta collegata a una fonte di alimentazione, la Ace Pro si accende e avvia le riprese automaticamente nella modalità preimpostata. Con la modalità di ripresa Registrazione in loop, la videocamera sovrascrive i file in modo continuo e salva solo l'ultimo segmento di lunghezza fissa.

Infine, da segnalare, il sistema di montaggio magnetico che facilita la sostituzione dei supporti per i motociclisti che desiderano cambiare l'assetto durante la guida, e la ricarica rapida: Ace Pro raggiunge l'80% in 22 minuti e il 100% in soli 46 minuti.

INCIDENTI NEL TRAGITTO CASA-LAVORO: STRESS E TELEFONO PROVOCANO DISASTRI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento