Wunderlich Adventure: le novità per Multistrada V4 e DesertX

Wunderlich Adventure: le novità per Multistrada V4 e DesertX

Pacchetto Italian Job per le due versioni della crossover V4, mentre per la maxi enduro bicilindrica ecco una nuova protezione radiatore

Redazione - @InMoto_it

08.05.2023 ( Aggiornata il 08.05.2023 11:03 )

Ducati DesertX

Ma non è finita qui, perché Wunderlich Adventure presenta ricambi e accessori anche per la Ducati DesertX. Sempre Herbert Schwarz, commenta: "La Ducati DesertX è una moto che in Wunderlich è piaciuta sin dal primo istante: è la perfetta fusione fra elementi classici dell'enduro e la tecnologia più moderna. Con la sua ruota anteriore da 21", il doppio faro e un look essenziale, che va alla ricerca dello stile tipico delle moto che dominarono la Dakar negli anni '80, incontra perfettamente il gusto contemporaneo. Il design della DesertX sembra un distillato perfettamente bilanciato di leggerezza - peso ridotto e design - e prestazioni.”

Entrambi gli ingredienti la rendono incredibilmente desiderabile e ci aprono nuove strade al di là di quelle asfaltate. La vasta gamma di componenti e accessori professionali e di qualità che in Wunderlich abbiamo creato per i possessori della DesertX è in linea con tutta la nostra produzione, è naturalmente di altissimo livello e nello svilupparla abbiamo tenuto conto del carattere speciale della enduro italiana. Le nostre componenti “adventure” per la DesertX sono disponibili per l'ordinazione e la consegna a partire proprio da fine aprile 2023.

Nuova protezione radiatore per DesertX

Con la DesertX, uscire da sentieri battuti diventa sicuramente più facile, anche per chi non è un professionista del fuoristrada. C'è però da non sottovalutare i suoi punti vulnerabili: il radiatore dell'acqua che è posizionato perfettamente lungo il flusso d'aria - così da garantire il migliore raffreddamento del motore – ma che tuttavia, proprio a causa della sua posizione “esposta” dietro la ruota anteriore da 21", si ritrova con le alette probabile bersaglio di pietrisco, corpi estranei e insetti. Gli insetti intasano il radiatore e riducono la capacità di raffreddamento tanto quanto le alette piegate dai piccoli sassi. Nel peggiore dei casi, possono verificarsi rotture e relative perdite di liquido. Con un radiatore danneggiato c'è il rischio concreto di surriscaldamento e non sarà possibile continuare a viaggiare mentre tutte le impurità, anche quelle apparentemente più banali, riducono decisamente la capacità di raffreddamento.

E così per chi non vuole avere pensieri e problemi, Wunderlich Adventure ha creato una Protezione Radiatore (Art. 70270-002). Questa protezione fa sì che il radiatore sia sempre al riparo da possibili danni e non fa aumentare mai la temperatura dell’acqua, neppure quando si viaggia su strada a regimi più alti e più a lungo in quanto è stata progettata per garantire un flusso d'aria e prestazioni di raffreddamento ottimali.

La Protezione Radiatore Wunderlich Adventure dedicata alla Ducati DesertX protegge il radiatore in autostrada, ma anche e soprattutto quando si viaggia su terreni sterrati. Il telaio perimetrale è realizzato in alluminio ed è anodizzato nero in tinta con il motore L-Twin, mentre la griglia di protezione è in acciaio inox. Il suo prezzo è di 163,93 Euro.

PROVA DUCATI MULTISTRADA V4 RALLY: MOTOAVVENTURE SARTORIALI VIDEO

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento