In&Motion presenta Stan, lo zaino airbag per viaggiare in sicurezza

In&Motion presenta Stan, lo zaino airbag per viaggiare in sicurezza

Il sistema è studiato per ridurre il rischio di trauma cranico dell'80%. L'azienda sta attualmente cercando volontari per testarlo

Redazione - @InMoto_it

05.12.2022 15:57

Una caduta dalla moto è - per forza di cose - estremamente pericolosa. Molte la prti a rischio, ma su tutte c'è la testa che (al netto di qualcosa di peggio) può subìre danni permanenti, ma anche la colonna vertebrale, se traumatizzata, può portare a problemi fisici irrimediabili. L'azienda di tecnologia motociclistica In&Motion ha annunciato lo zaino airbag "Stan", un sistema di sicurezza di altissimo livello che si attiva in 0,1 secondo e allerta i servizi di emergenza.

YAMAHA SPINGE SULLA SICUREZZA: DOPO IL RADAR TOCCA ALL'AIRBAG PER MOTO

Come funziona

Lo zaino è prodotto per proteggere le delicate aree della colonna vertebrale, le spalle e la testa. A guardarlo, di primo impatto sembrerà abbastanza bizzarro, ma la strana forma è ideata per "avvilupparsi" perfettamente alla schiena di motociclisti e ciclisti. "Stan" è collegato all'app per i dispositivi mobili In&Motion e si attiva in un solo secondo "avvolgendo" la parte superiore del corpo nell'airbag. Secondo quanto dichiarato dalla casa produttrice, lo zaino riduce il rischio di trauma cranico fino all'80%. È possibile utilizzare un interfono Bluetooth collegato (musica, chiamate, ecc.) e in caso di incidente e di gonfiaggio dell’airbag, l’allarme verrà attivato e suonerà sull’uscita audio standard dell’interfono. Il sistema sarà però aggiornato per un uso più ottimale per i motociclisti, con l'introduzione di un airbag più ampio che copra il casco e non solo la sua testa. In&Motion sta attualmente cercando volontari per testare il sistema: tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito web dell'azienda.

YAMAHA TRACER 9: COME FUNZIONA IL RADAR DELLA GT+

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento