Trackting, Evo è il nuovo antifurto GPS per le e-bike

Trackting, Evo è il nuovo antifurto GPS per le e-bike

Il dispositivo si ricarica tramite la batteria della bicicletta, è attivabile su più mezzi dello stesso proprietario e rintraccia il veicolo in ogni situazione, anche in modalità offline

Redazione - @InMoto_it

25.11.2021 ( Aggiornata il 25.11.2021 12:48 )

Trackting lancia la nuova proposta di antifurto per le due ruote green: le e-bike potranno sfruttare Evo, l’antifurto GPS Smart integrato con tecnologia avanzata e customer service d’eccellenza, come assicura la Casa.

Si alimenta da solo

La prima novità è la completa autonomia del device: lo si controlla direttamente dalla sua App mobile - disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android - e non va ricaricato perché si alimenta da solo, tramite la batteria della bici e la sua batteria tampone. Il funzionamento è semplice e intelligente: il dispositivo si attiva e si disattiva dall’App con un touch, per proteggere la bici quando il suo proprietario si allontana. In caso di furto o manomissione, Evo avvisa immediatamente l’utente con una chiamata sullo smartphone, tracciando il veicolo in tempo reale e indicandone posizione, direzione e velocità sulla mappa. Il rischio di falsi allarmi è zero, grazie al sensore accelerometro digitale e a un software evoluto che garantiscono la massima affidabilità.

Rintracciabile indoor

Evo è l’unico dispositivo sul mercato a consentire anche la localizzazione indoor in assenza di segnale GPS, rintracciando la bici anche in luoghi chiusi come garage e box. Tra le altre funzioni della App, c’è inoltre la possibilità di controllare più veicoli da uno stesso account - come fa il “collega” Smart Alarm V.2 per moto: chi possiede più e-bike, può gestirle tutte nella sua lista veicoli, fino a un massimo di cinque.

Posizione criptata

La funzione “SOS”, inoltre, permette di condividere temporaneamente la posizione con chi si desidera, inviando un sms con link. In ogni altro caso, le coordinate del mezzo sono sempre criptate e visibili esclusivamente al proprietario, per garantire agli utenti la completa tutela della privacy. È anche possibile creare il proprio CicloID (certificato digitale di proprietà) grazie all’integrazione con il portale Ciclo Registro, patrocinato da Ancma in collaborazione con Polizia di Stato. Evo è acquistabile a 199 euro con un anno di servizio incluso, poi dal secondo anno il costo del servizio è di 29 euro l’anno: connettività in tutti i 49 Paesi europei, telefonate di allarme e aggiornamenti software e assistenza clienti.

FURTI MOTO: NON C’È SOLO L’APPLE AIRTAG

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento