Ducati, pacchetto Racing per la Panigale V4

Ducati, pacchetto Racing per la Panigale V4

Gli accessori, disegnati dal Centro Stile Ducati e realizzati in collaborazione con altre aziende del settore, esaltano il look racing della moto

Redazione - @InMoto_it

20.05.2020 ( Aggiornata il 20.05.2020 17:42 )

Novità per gli appassionati Ducati e, soprattutto, della Panigale V4. Proprio adesso che stanno riaprendo i circuiti, Ducati propone il pacchetto accessori Racing Panigale V4, disegnato dal Centro Stile Ducati e realizzato in collaborazione con importanti aziende del settore. Gli accessori all’interno del pacchetto sono stati pensati e prodotti per garantire il massimo della performance, alleggerire il peso ed esaltare il look racing della Panigale V4.

Ducati DRE Academy 2020, ecco corsi e calendario

Gli accessori

All’interno del pacchetto c’è il gruppo scarico completo, realizzato in una speciale lega di titanio che permette una riduzione di peso ed è particolarmente resistente alle alte temperature. Il gruppo scarico racing, inoltre, aggiunge un ulteriore elemento aggressivo all’aspetto della Panigale V4: sound inconfondibile, +6% di potenza massima e -6kg sul peso della moto originale. Ci sono, poi, un set di carene, un cupolino maggiorato e cover fari, realizzati in materiale plastico non verniciato che garantisce resistenza e stabilità. Cover forcellone (mix di fibra di carbonio e titanio che offre una protezione efficace in caso di scivolata), cover fori specchi (in collaborazione con Rizoma) e set cover telaio sono altri elementi del pacchetto Racing. Continua il kit la protezione per carter alternatore, in fibra di carbonio e fibre aramidiche, e il set rimozione portatarga, che conferisce uno stile aggressivo al retrotreno della moto. Indispensabile per l’uso pista, la pinna catena in carbonio che esalta le linee spiccatamente racing. Sempre con Rizoma, Ducati ha sviluppato sia la protezione leva freno, per migliorare la sicurezza del pilota, prevenendo l'attivazione accidentale del freno anteriore, e l’adattatore, realizzato in alluminio anodizzato che garantisce un’alta resistenza. Infine, gli adesivi laterali antiscivolo per serbatoio, realizzate con tecnologia HDR ad alta prestazione di tenuta.

Ducati Panigale V4S: in pista con la "Rossa" a 4 cilindri

Ducati Panigale V4S: in pista con la "Rossa" a 4 cilindri

214 CV lanciati a briglie sciolte sono un colpo al cuore per chiunque. Con la nuova Panigale V4 l'obiettivo dei tecnici Ducati è chiaro: rendere più amichevole la moto senza alterarne le prestazioni.

Guarda il video

Configuratore

Sul sito ufficiale Ducati, andando alla sezione “Configuratore”, ogni ducatista può personalizzare la propria moto, selezionando gli accessori e le parti speciali.

Ducati Superleggera V4, Domenicali: "Nessuna come lei"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento