Altre novità in casa Clover. Dopo Hyperblade, arriva la versione 2020 della giacca Savana che cambia il look, si fa più aggressiva e spigolosa. Non solo. Sia per uomo che per donna, si guadagna anche la certificazione CE Livello AA.

L’estetica

Il look di Savana 3 si evolve, come l’estetica delle moto. Sono proprio le due ruote a ispirare dettagli e particolati, come la verticalizzazione dei rifrangenti, che danno sensazioni futuristiche e richiamano il concetto di velocità. Sono presenti 11 regolazioni, incluso un collo regolabile, e 9 tasche (di cui 4 impermeabili).

Sicurezza e comfort

Parliamo della sicurezza. Savana 3 è garantita dalla certificazione livello AA, raggiunta grazie a nuove protezioni traforate di livello 2 made in Italy e realizzate con materiale Ripstop (sia sulle spalle che sui gomiti). La versione 2020 della giacca Savana è dotata di elementi che prima potevamo trovare solo nella fascia più alta della collezione: un esempio sono il collo circondato da neoprene e la rete di ventilazione 3D utilizzata al posto di quella piatta. Per quanto riguarda la ventilazione, Savana aumenta le aree per questa funzione che ora si adattano meglio alle caratteristiche delle varie stagioni, specialmente nei mesi caldi. Ci sono poi le tasche impermeabili frontali, per contenere smartphone, con capacità maggiorata. Disponibile in vari colorazioni, il prezzo al pubblico è di 329,90 euro.

Crossover-4 WP Airbag: la "Hybrid Jacket" di Clover