KTM 1190 Adventure R

KTM 1190 Adventure R

La maxi KTM e? disponibile anche in versione R: il suo lato migliore e? quello elettronico dove sfoggia un ABS combinato e un controllo trazione davvero all’avanguardia

Redazione - @InMoto_it

01.07.2013 12:37

Da Fermo

A colpo d’occhio si viene subito colpiti dalla colorazione tipica delle moto racing della casa, con il telaio arancione che spunta tra le sovrastrutture di colore bian- co e nero. Questa scelta cromatica ci piace parecchio e nonostante le plastiche coincidano totalmente con la versione base, la R guadagna net- tamente sul lato estetico, emanando aria decisamente piu? “racing”. La qualita? di plastiche e componenti e? decisamente buona e abbiamo re- gistrato solo qualche imperfezione nella verniciatura del telaio, cosa a cui KTM ci aveva ultimamente disa- bituati. fortemente caratterizzata dai vistosi tubi paramotore arancioni, che circondano il propulsore su tre lati, la R adotta anche la sella in un solo pezzo, che mantiene un ridotto gradino tra parte anteriore e posteriore, perdendo pero? la regolazione in altezza. Bella la copertina in sca- mosciato antiscivolo nella zona riservata al pilota e comode le due parti imbottite che si allungano a fianco del serbatoio. La parte frontale, con il gruppo di led della luce diurna e il fanale a doppia parabola sovrap- posta, varia solo per il parabrezza di dimensioni ridotte, che resta comun- que regolabile in altezza. interessante possibilita? e? quella di poter sostituire sella e parabrezza con quelli della versione base, visto che gli attacchi restano gli stessi. Dietro al cupolino anche il manubrio cambia, guadagnando qualcosa in larghezza per garantire migliore gestione a bassa velocita?. Come sul modello base, anche qui troviamo fissaggi rapidi integrati per le borse rigide e predisposizione per il top case.

KTMdaFermo

  • Link copiato

KTM 1190 Adventure R

Torna su

Commenti

InMoto in abbonamento