BMW C 650 GT

BMW C 650 GT
Il concetto di scooter per la mobilità urbana viene totalmente ampliato dalla BMW grazie questo nuovo granturismo, i cui confini vanno ben oltre la città

Redazione - @InMoto_it

01.09.2012 ( Aggiornata il 01.09.2012 11:00 )

Da Fermo

Il concetto di progetto modulare, capace cioè di ottenere più modelli con la stessa struttura di base, si sta lentamente riversando dal settore auto a quello a due ruote, generando come in questo caso moto dalla base tecnica molto simile, se non esattamente identica, come le Honda NC 700 e come i due nuovi maxiscooter di BMW, questo e il C 600 Sport. Al C 650 GT viene dedicata una linea di produzione negli stabilimenti di Berlino, nella quale vengono mantenuti gli stessi standard di produzione e controllo adottati per le moto della Casa tedesca.

Come per ogni moto da turismo, la protezione aerodinamica gioca un ruolo importante e conseguentemente le sovrastrutture risultano decisamente voluminose. Lo stile è quello inconfondibile della Casa dell’elica, specialmente nella vista frontale, dove il taglio dell’importante gruppo ottico e dei panelli laterali in tinta ricorda immediatamente la R 1200 RT. Parecchia attenzione è stata data anche al vano sottosella, che vanta una notevole capienza (riponendovi due caschi resta ancora un po’ di spazio utile) e un’illuminazione interna a led.
Novità assoluta per una due ruote, e a nostro avviso ottima pensata, è la stampella laterale che aziona automaticamente il freno di stazionamento, una semplice e pratica soluzione a cui nessuno aveva mai pensato.
Anche gli accessori seguono il canonico stile BMW, che propone pacchetti aggiuntivi solitamente sconosciuti al mondo scooter, come l’Highline, che comprende manopole e sella riscaldate, oltre al controllo pressione pneumatici e al sistema luce diurna a led, il tutto per 810 €. Sono inoltre disponibili: bauletto, terminale Akrapovic, borsa per tunnel centrale, specchi asferici per angolo visuale maggiore.

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