Con Stefano Accorsi in sella alle MV Agusta: arte italiana

Con Stefano Accorsi in sella alle MV Agusta: arte italiana

In occasione dell'uscita del suo ultimo film “Lasciami Andare”, l'attore bolognese ci accompagna in un viaggio tra i teatri di Bologna e Firenze, in sella alla Rush 1000 e alla Superveloce 800. Tutto sul prossimo numero di InMoto

08.10.2020 14:49

“Viva l’Italia” cantava De Gregori. Viva l’Italia è anche il nostro motto, l’incipit di un racconto che esce dai nostri canoni motociclistici. Il nostro Paese è crogiolo di identità, culture, tradizioni e dialetti che affondano le radici in secoli e secoli di storia. A volte dimentichiamo (o meglio, sottovalutiamo) chi siamo e da dove veniamo. Ma il nostro io profondo è lì, sottotraccia, non svanisce. Torna e ritorna, con il suo carico millenario, in tutto ciò che facciamo, spesso in modo silenzioso. Ma è vivo, presente. Forse anche per questa presenza l’Italia e gli italiani, con tutti i loro pregi e difetti, rappresentano un unicum. Un laboratorio culturale e artistico che non ha eguali. E che spazia in ogni settore, da quello industriale a quello artistico.

Stefano Accorsi in sella alle MV Agusta|FOTO

Stefano Accorsi in sella alle MV Agusta|FOTO

Mezzi “scolpiti” da artisti ispirati che per l’occasione abbiamo fatto guidare da un altro artista, l’attore Stefano Accorsi. Che ci ha accompagnato in un percorso personale e culturale da quella che fu la “sua” Scuola di Teatro di Bologna, di Alessandra Galante Garrone, al Teatro della Pergola di Firenze...”

Guarda la gallery

Una parola – arte – che trova le più svariate declinazioni ed è il filo conduttore di questo esperimento: arte è musica, pittura, teatro, cinema... ma anche motociclette, quando l’oggetto in questione è firmato MV Agusta. Mezzi “scolpiti” da artisti ispirati che per l’occasione abbiamo fatto guidare da un altro artista, l’attore Stefano Accorsi. Che ci ha accompagnato in un percorso personale e culturale da quella che fu la “sua” Scuola di Teatro di Bologna, di Alessandra Galante Garrone, al Teatro della Pergola di Firenze...”

Stefano Accorsi: dalle MV Agusta al cinema

Le righe ache avete appena letto è l'inizio dell'articolo che troverete nel prossimo numero di In Moto in edicola il 17 Ottobre nel quale è raccontata una giornata molto particolare che abbiamo trascorso insieme all'attore Stefano Accorsi in sella alle MV Agusta Rush 1000 (un'anteprima assoluta) e Superveloce 800. Due moto sportive, di classe, caratterizzate da un'estetica unica e da finiture superlative. Un test che si è svolto sulle curve dell'Appennino tra Bologna e Firenze alla vigilia della distribuzione dell'ultimo film dell'attore bolognese, dall'8 ottobre nelle sale: “Lasciami Andare”. Diretto da Stefano Mordini, con la partecipazione di Valeria Golino, Maya Sansa e Serena Rossi, “Lasciami Andare” è un dramma psicologico che ha come protagonista silenziosa una Venezia invernale e tinta di mistero. La prova della maturità di un attore che nella vita privata coltiva una spiccata passione per i motori, in particolare per le due ruote. 

Lasciami Andare: dal Festival di Venezia ai cinema

Marco (Stefano Accorsi) e Anita (Serena Rossi) scoprono di aspettare un figlio. Finalmente un raggio di luce nella vita di Marco, messa duramente alla prova dal dolore per la scomparsa di Leo, il suo primogenito avuto con la prima moglie Clara (Maya Sansa). Improvvisamente però, nella vita di Marco e della sua ex moglie, irrompe Perla (Valeria Golino), la nuova proprietaria della casa dove la coppia abitava fino al tragico incidente. La misteriosa donna sostiene di sentire costantemente una strana presenza e la voce di un bambino che tormenta sia lei che suo figlio.
Marco si ritrova così combattuto tra i legami del passato e un futuro ancora da scrivere.

Riding estremo con MV Agusta: è ‘Pursuit of Happiness’

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento