Se avete voglia di un weekend all'aria aperta in sella alla vostra moto due sono gli eventi a cui partecipare per godere le bellezze del territorio e assaporare le delizie locali
Il 23 giugno a Castel di Tora si festeggia “Turano diVino” un appuntamento imperdibile per chi ama degustare vini e immergersi nella tradizione vitivinicola italiana. Nello stesso weekend si svolgerà in Umbria: l’Infiorata di Città della Pieve, giunta alla sua 59esima edizione, con un meraviglioso tappeto di fiori coprirà le strade della città.
APPENNINO EMILIANO-LIGURE: UN VIAGGIO TRA DUE GUSTOSISSIMI FUOCHI
L'appuntamento speciale offre 100 diversi tipi di vino da 30 cantine, disponibili dalle 12:30 alle 18:30. Ogni bicchiere sarà accompagnato da un esperto sommelier che guiderà nella degustazione dei rossi, bianchi e rosè. Ogni assaggio sarà un viaggio tra aromi di ciliegia, pesca e albicocca. I visitatori saranno deliziati con arrosticini, patatine, farro e pane conditi, oltre a dolci tradizionali e stand senza glutine. Parcheggio e navetta sono gratuiti, offerti dall’organizzazione per facilitare l'arrivo.
L’evento è aperto a tutti, sia agli esperti di vino che ai semplici appassionati e sarà un’occasione per scoprire e apprezzare i vini del territorio, parlare con i produttori e imparare di più sul mondo del vino grazie ai sommelier presenti. L’evento è organizzato con il supporto del Comune di Castel di Tora e della Riserva Naturale Regionale Monte Navegna e Monte Cervia, rendendolo un'occasione perfetta per scoprire e valorizzare le bellezze del territorio.
L’Infiorata di Città della Pieve, giunta alla sua 59esima edizione si terrà sabato 22 e domenica 23 giugno. Quest'anno il tema è il viaggio, esplorato attraverso la geografia, la scienza e la letteratura. Ideata dall'artista locale Andrea Bittarello, l'Infiorata sarà un tripudio di colori e forme che celebreranno la bellezza del mondo e della scoperta. La preparazione dei tappeti di fiori è un lavoro collettivo che coinvolge i contradaioli del Terziere Casalino.
Durante l’Infiorata, i visitatori potranno gustare piatti tipici come le “lumache al pizzico” e il cinghiale al dragoncello nella Taverna del Barbacane. Inoltre, la cena “Il Gusto dei Fiori e delle essenze floreali” è un'occasione unica per assaporare piatti originali e deliziosi.
HARLEY-DAVIDSON, SUCCESSO CLAMOROSO PER L'EUROPEAN H.O.G.RALLY 2024
Link copiato