Torna il Biker Fest International, il motoraduno più grande d'Europa

L'evento, che si svolgerà dal 9 al 12 maggio a Lignano Sabbiadoro, presenta un calendario ricco di eventi per gli amanti delle due ruote

Redazione - @InMoto_it

02.05.2024 10:14

La Biker Fest International, ormai giunta alla sua edizione 2024, si prepara a festeggiare a Lignano Sabbiadoro il suo status motoraduno più grande e prestigioso d'Europa. L'evento, che si svolgerà dal 9 al 12 maggio, attira da oltre trent'anni centinaia di migliaia di appassionati del settore e non solo, grazie alla presentazione delle migliori moto personalizzate realizzate dai principali designer internazionali.

MOTO INCONTRO DEL SIC

Un calendario ricco di eventi

A Lignano Sabbiadoro, l'ingresso sarà gratuito nelle 5 aree cittadine coinvolte. Uno dei momenti salienti della BFI è il Custom Bike Show, il più antico in Europa, che rappresenta anche l'unica tappa italiana dell'AMD World Championship of Custom Bike Building e il round finale dell'Italian Motorcycle Championship (IMC), con un montepremi di oltre 10mila. Oltre alle competizioni, l'evento offre una vasta gamma di attività: l'Area Demo Ride più grande d'Europa permette ai visitatori di testare le ultime novità delle case motociclistiche, mentre l'area Off Road propone gare di fuoristrada su quattro ruote e di veicoli come Ape Cross, Garden Tractors e moped elaborati.

I Moto Tours permettono di scoprire le bellezze del Friuli-Venezia Giulia, inclusi siti UNESCO, mentre i concerti rock e il Pin Up Contest aggiungono un tocco di divertimento e spettacolo all'evento. Per gli amanti del cibo, sono disponibili ben 15 cucine etniche diverse.

Nell'ottica della mobilità sostenibile, l'area e-Mobility Village offre al pubblico la possibilità di testare gratuitamente veicoli elettrici e ibridi a due e quattro ruote, dai monopattini alle auto di ultima generazione.

Il weekend si completa con la 29esima U.S. Car Reunion, il primo raduno italiano di auto Made in USA, che riunisce circa 400 vetture e culmina con una grande parata per le vie della città.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento