Transappenninica Endurance 50cc

Transappenninica Endurance 50cc

L'evento si svolgerà sabato 27 aprile e attraverserà diversi punti dell'Appennino ligure. Ecco alcune informazioni necessarie per chi vorrà partecipare

Redazione - @InMoto_it

08.04.2024 ( Aggiornata il 08.04.2024 09:48 )

È una manifestazione non agonistica cui possono partecipare scooter o ciclomotori omologati 50 cc, 2 tempi o 4 tempi, in regola con il Codice della strada (guarda qui le nuove regole). Organizzata dall’associazione Synergy, si svolgerà sabato 27 aprile, partirà da Gropparello (Piacenza) e percorrerà la Val Trebbia, la Val D’Aveto e la costa ligure, attraverserà l’Appennino dell’entroterra ligure fino a Borgo Val di Taro, in terra Parmense, al Bacino di Mignano e a Castell’Arquato.
Il tracciato prevede dislivelli ed escursioni termiche. Possibilità di visita del castello di Gropparello, all’area archeologica di Veleia Romana,  Castell’Arquato e al museo del Piacenziano.
Massimo 100 partecipanti.

Quota: 100 euro.
Info: www.transappenninica50cc.wordpress.com, synergyasdpc@gmail.com, 328-4886418.

Ulteriori dettagli sull'evento

La Transappenninica Endurance si snoda lungo un percorso di circa 300 km. Un aspetto cruciale della gara è l'utilizzo dell'app di WhatsApp per la geolocalizzazione in tempo reale tramite smartphone.
Non è previsto alcun tipo di assistenza o recupero lungo il percorso, pertanto i partecipanti devono essere autosufficienti. In termini di equipaggiamento consigliato, si consiglia di indossare abbigliamento vario, poiché le temperature possono variare da 0 a 30 gradi centigradi. Inoltre, è consigliabile portare con sé ricambi necessari per il proprio mezzo e un power bank per la ricarica dello smartphone in caso di necessità. I piloti devono essere maggiorenni e in possesso di patente di guida valida per il tipo di veicolo utilizzato, nonché tesserati con la TESSERA MT di ASI NAZIONALE nella disciplina MOTOTURISMO.
Le iscrizioni sono esclusivamente online e devono essere effettuate entro 15 giorni dalla data dell'evento o fino all'esaurimento dei posti disponibili, limitati a un massimo di 100 partecipanti. La quota di partecipazione è di 100 euro e include gadget dell'evento, monitoraggio della geolocalizzazione in tempo reale e una grigliata all'arrivo.

Per coloro che non sono in possesso della tessera MT Asi Nazionale, è possibile richiederla compilando un modulo di tesseramento aggiuntivo al costo di 15 euro, con validità annuale.
La tessera può essere ritirata presso la segreteria il giorno della manifestazione durante il ritiro del "pacco gara".

EVENTI DI APRILE: MOSTRA SCAMBIO C.A.M.E.R. 2024

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento