Benelli Week, grande successo a Pesaro per la Casa del Leoncino

Benelli Week, grande successo a Pesaro per la Casa del Leoncino

L'evento ha accolto visitatori arrivati da ogni parte del mondo che hanno visto sfilare una vasta gamma di moto, dai modelli d'epoca fino a quelli di oggi

Redazione - @InMoto_it

19.09.2023 ( Aggiornata il 19.09.2023 10:56 )

Si è appena conclusa con la tredicesima edizione della Benelli Week, un evento appassionante che ha attratto migliaia di motociclisti provenienti da tutto il mondo. Organizzata con cura dal Registro Storico e dal Moto Club Tonino Benelli, in collaborazione con Benelli Q.J., Regione Marche e Comune di Pesaro, l'evento ha celebrato con successo il marchio italiano e la sua eredità motociclistica.

BENELLI TRK, PER LA 702 LA SFIDA È COMINCIATA: FARÀ MEGLIO DELLA 502?

Un'edizione memorabile

Durante i sette giorni di festa, Pesaro ha accolto appassionati che hanno viaggiato da paesi come Germania, Olanda, Inghilterra, Svezia, Finlandia, Stati Uniti ed ovviamente Italia. La giornata conclusiva è stata il clou dell'evento, con un raduno che ha visto sfilare una vasta gamma di moto, dalle classiche alle più moderne, tra cui le nuove TRK 702 e TRK 702X, e le iconiche TRK 502, Leoncino 500 ed 800, 752S ed Imperiale 400.

La giornata è iniziata con una commovente cerimonia di omaggio a Tonino Benelli, fondatore del marchio. I partecipanti hanno quindi esplorato il pittoresco borgo di Mombaroccio, prima di dirigersi verso la famosa Strada Panoramica di Pesaro, dove spiccano le moto da Gran Premio degli anni '60 e '70 provenienti dalla collezione privata del defunto Luciano Battisti. Quest'anno, la manifestazione ha reso omaggio anche ai leggendari piloti Jarno Saarinen e Renzo Pasolini, insieme a Kel Carruthers, rendendo la giornata ancora più memorabile per gli appassionati delle due ruote.

BENELLI: FINO A DICEMBRE LA PROMOZIONE “EASY RIDER 2023” ANCHE PER TRK 702

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento