20.000 Pieghe Vs. 1000 Sassi: a quale evento andare?

20.000 Pieghe Vs. 1000 Sassi: a quale evento andare?

QUATTORDICI EDIZIONI DI 20.000 PIEGHE, TRE DI 1000 SASSI. DUE MANIFESTAZIONI DIVERSE, CON TANTI PUNTI IN COMUNE, E NON È UNA FOLLIA PENSARE DI PARTECIPARE A ENTRAMBE

Laura Cola

19.07.2023 ( Aggiornata il 19.07.2023 17:56 )

Pieghe: Regolarità su strada

Be’, intanto va detto che la 20.000 Pieghe è, in primis, una gara di regolarità, e tutto cambia, tutto prende un altro sapore e un altro obiettivo. Quando parti per una vacanza in moto, ti aspetti di goderti i paesaggi e le strade più belle d'Italia. Ma se partecipi a una gara di regolarità, come la 20.000 Pieghe o la 1000 Sassi, finisci per concentrarti solo sui controlli orari, le prove speciali e i controlli di transito. Nonostante tutto, partecipare a queste gare è molto divertente e coinvolgente.

Anche se hai intenzione di visitare i luoghi attraversati dalla gara, finisci per concentrarti solo sulla competizione, sulla classifica e sulla scoperta di nuovi percorsi. La sfida costante, la competizione sana, la fatica e l'adrenalina che aumenta man mano che si raggiungono gli obiettivi sono elementi che ti spingono a voler partecipare sempre di più.

Quest'anno, la formula delle gare si è sdoppiata, dando la possibilità a tutti di partecipare senza entrare nella competizione vera e propria. Si può seguire il tracciato consegnato in formato cartaceo o con l'app Whip Live, che permette di seguire in tempo reale gli spostamenti di ogni partecipante e di condividere i percorsi fatti.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento