Biker Fest International 2023, un programma sempre più ricco

Biker Fest International 2023, un programma sempre più ricco

La 37esima edizione è iniziata oggi 19 maggio: il festival è diviso in cinque diverse aree, l'ingresso è gratuito e ospiterà anche diverse premiazioni

Redazione - @InMoto_it

19.05.2023 ( Aggiornata il 19.05.2023 17:43 )

Oggi 19 maggio è il giorno del Biker Fest International 2023. L'evento motociclistico più importante e antico d'Italia ha preso il via alle ore 12.00: la 37esima edizione è stata inaugurata a Lignano Sabbiadoro e presenta un ricchissimo calendario di appuntamenti dedicati agli amanti delle due ruote.

TORNA IL V-STROM DAY NELLA SUGGESTIVA CORNICE UMBRA

Le cinque aree

L'ingresso sarà gratuito per tutte e cinque le aree dell'evento.

  • Luna Park Strabilia, campo base con: musica live, chioschi enogastronomici, esibizioni, show, giri in elicottero, macchine americane, custom bike show.
  • Stadio G. Teghil, prove gratuite su strada con tutti i nuovi modelli di veicoli a motore, da 2 e 4 ruote.
  • E-mobility Village, area esposizione con demo, tutto sul mondo dei vericoli elettrici: monopattini, auto, scooter, biciclette elettriche.
  • Off Road Area, zona vicino al luna park con varie esibizioni di: motocross, jeep e 4x4, scrambler, trattori, motorini e scooter. Possibilità di partecipare a lezioni individuali.  
  • Terrazza a Mare, zona conferenze ufficiali e workshops.

Gli eventi in programma

Le diverse case motociclistiche partecipanti presenti offriranno test ride, mentre la Jawa Motorcycle Company ha scelto la Biker Fest International per il suo ritorno sul mercato italiano, presentando una vasta gamma di modelli che accontentano i gusti più particolari e i centauri più esigenti.

Attesissimo è il Custom Bike Show, che rappresenta l'unica tappa italiana del Campionato Mondiale Custom organizzato da AMD. I visitatori potranno ammirare le creazioni dei customizzatori che si contenderanno il titolo di Campione Italiano. L'evento ospita anche l'US Car Reunion, il raduno più grande e storico di auto americane in Italia, con una spettacolare parata di vetture prevista per domenica mattina.

Infine, il MotoClub Morena organizzerà dei MotoTour nei prossimi giorni, con il primo gruppo che partirà verso il Collio isontino. Gli organizzatori ricordano ai motociclisti delle regioni dell'Emilia-Romagna e delle Marche, che non potranno partecipare quest'anno a causa delle circostanze avverse.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento