Moto Morini, un maggio all'insegna del turismo

Moto Morini, un maggio all'insegna del turismo

La Casa di Trivolzio organizza eventi da Lignano Sabbiadoro alla Toscana e l'Umbria, passando per Abruzzo e Lazio

Redazione - @InMoto_it

19.05.2023 ( Aggiornata il 19.05.2023 09:54 )

Maggio vuol dire inizio della stagione primaverile, e di conseguenza il via alla stagione del mototurismo. Moto Morini è attivissima in tal senso con tanti eventi pensati per gli appassionati dei viaggi su due ruote.

Demo Tour a Lignano Sabbiadoro

Continuano le tappe del Moto Morini Demo Tour, stavolta in una veste esclusiva, dedicata alla 37a edizione del BikerFest a Lignano Sabbiadoro (UD), uno dei motoraduni più importanti in Italia e in Europa. La fiera vedrà Moto Morini presente da venerdì 19 a domenica 21 nell'Area Stadio Teghil, con Demo-Ride, l'iniziativa che permette a tutti di provare la gamma del marchio, dalla X-Cape alla Seiemmezzo. Nelle giornate del 19 e 20 maggio sarà presente in qualità di ambassador del brand anche Matteo Viviani, noto personaggio televisivo da sempre vicino a Moto Morini, che durante la stagione parteciperà con la sua X-Cape a vari eventi.

Alla scoperta di Abruzzo e Lazio

Sempre nello stesso weekend, la Casa di Trivolzio sarà presente all'ATE Adriatic Tyrrehenian Experience, primo evento adventouring 2023 targato CSEN Abruzzo, organizzato da Mototurismo Abruzzo con l’obiettivo di far scoprire l'Abruzzo e il Lazio. Il percorso previsto attraversa infatti strade secondarie e scenari suggestivi, declinato in "traccia stradale" anche per principianti con tutte le tipologie di moto e in "traccia offroad" per chi ha già esperienza e possiede moto maxienduro, enduro e scrambler. In quest'occasione, Moto Morini sarà rappresentata dal suo ambassador Andrea Zazzara, nonché coordinatore CSEN Motociclismo e presidente dell'associazione Mototurismo Abruzzo, e da Sabato Morra, motociclista e content creator, autore della pagina "Il Mototurismo Italiano".

La bellezza di Toscana e Umbria

Il mese finirà in Toscana e in Umbria, dal 24 al 27 maggio per la 1000 SASSI, evento motociclistico non agonistico di Adventouring autorizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana e disegnato lungo le strade più belle e panoramiche che le regioni offrono, con un percorso costituito dal 70% di sterrato e 30% di asfalto. Per Moto Morini parteciperà Giancarlo Aiossa, giornalista e motociclista, in sella alla Seiemmezzo SCR.

MOTO MORINI, UNA FLOTTA DI X-CAPE PER LA SICUREZZA STRADALE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento