Benelli Week 2022: una festa tra passato e presente

Benelli Week 2022: una festa tra passato e presente

Si è appena concluso l’evento che ha chiamato a raccolta tutti gli appassionati della Casa del Leoncino, con partecipanti giunti da tutto il mondo

Redazione - @InMoto_it

20.09.2022 ( Aggiornata il 20.09.2022 10:34 )

Il Benelli Week 2022, organizzato da Registro Storico e Moto Club Tonino Benelli, insieme a Benelli Q.J, si è conclusa dopo 7 giorni all’insegna della passione per Casa del Leoncino e le sue moto. L’evento ha coinvolto tantissimi amanti delle due ruote provenienti da tutto il mondo, oltre a poter vantare di aver avuto svariati club dedicati proprio a Benelli.

Migliaia sono stati i partecipanti motociclisti, giunti per condividere il loro amore – nonché la loro passione – con lo storico marchio di Pesaro. Molti aspettavano proprio la giornata di ieri, 19 settembre, per i due raduni: uno dedicato alle moto storiche ed uno alle moto moderne, tra cui erano presenti tantissime TRK 502 e Leoncino 800. Due generazioni a confronto, con un unico grande amore, quello per la motocicletta.

Il programma del Benelli Week 2022

La giornata si è aperta con la tradizionale cerimonia della deposizione della corona d’alloro al busto di Tonino Benelli, durante la quale si è tenuto anche un momento di raccoglimento per le vittime del nubifragio che ha colpito le Marche, terra madre della Casa del Leoncino. Poi tutti in sella per raggiungere il borgo di Cartoceto, dove i partecipanti hanno potuto assistere ad un omaggio musicale dedicato alla soprano Renata Tebaldi, in onore dei 100 anni della sua nascita.

A seguire, il lungo serpentone di motociclisti ha raggiunto l’immancabile Strada Panoramica di Pesaro, dove all'altezza del sesto tornante, è stato raggiunto dalle moto da Gran Premio degli anni ’60 e ‘70 messe a disposizione dal noto collezionista pesarese Luciano Battisti, che hanno preso la testa del gruppo: in "pista" la 350 e la 500 di Jarno Saarinen a cui era dedicata questa edizione della manifestazione, la 350 di Renzo Pasolini e la 350 di Silvio Grassetti, quest’ultima guidata dal 3 volte campione del mondo Eugenio Lazzarini. Una festa coinvolgente, in onore della Benelli, che come ogni anno è riuscita a chiamare a raccolta migliaia di appassionati da ogni parte del mondo.

BENELLI, LA NUOVA TNT 899 È LA SOSIA... DELLA VECCHIA VERSIONE!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento