1000 Curve, da Misano a Imola in moto alla scoperta del territorio

1000 Curve, da Misano a Imola in moto alla scoperta del territorio

Il 23 e 24 settembre al via la maratona motociclistica dal "Marco Simoncelli" fino al "Enzo e Dino Ferrari", attraversando località e paesaggi

Redazione - @InMoto_it

14.09.2022 ( Aggiornata il 14.09.2022 12:51 )

Il 23 e 24 settembre 2022 l’appuntamento è con 1000 Curve, la corsa motociclistica ed evento del calendario ufficiale FMI Discovery. La tappa numero due di quest’anno, chiamata Fear is the mind killer, parte dal circuito di Misano Adriatico, con possibilità di effettuare un giro interno, e arriva al circuito di Imola in contemporanea con l'evento Go Smart Go Green (dal 23 al 25 settembre).

Le novità di questa edizione

La grande novità di questa edizione della 1000 Curve è il Pentadattilo. Il giorno della consegna dei Road Book, vengono svelate cinque località che coinvolgono cinque luoghi estremamente importanti in termini di valorizzazione del territorio e di vocazione al mototurismo. Il pilota che riesce a completare per primo, e per intero, il pentadattilo accumula 1.000 punti.

Il rapporto con il territorio

L’evento si è sempre distinto per lo stretto legame con i territori attraversati. Il percorso del 23 e 24 settembre attraversa, infatti, numerosi parchi e importanti aree geografiche: vengono interamente attraversati il Montefeltro (che si estende nelle Marche, in Emilia-Romagna, nella Repubblica di San Marino e in Toscana), San Benedetto in Alpe e il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, tutti luoghi dedicati sia al mototurismo che all'escursionismo. Di fondo, infatti, l’obietto è quello di mettere in contatto tra loro tutte le realtà motoristiche e mototuristiche della Marche, dell’Emilia Romagna e della Toscana.

LA MOTO ESTENSIONE DEL CORPO? IL CONCETTO DI UOMO-MACCHINA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento