Biker Fest 2022: expo e test ride al via a Lignano Sabbiadoro

Biker Fest 2022: expo e test ride al via a Lignano Sabbiadoro

Tanti i marchi pronti per l'esposizione e le prove su strada nel comune friulano. Spazio anche per l'E-Mobility village, sezione "green" del festival

Redazione - @InMoto_it

19.05.2022 17:02

È il grande giorno. Nella data del 19 maggio si apre infatti la Biker Fest International 2022 in una location, quella di Lignano Sabbiadoro, che profuma di estate. Tante le Case motociclistiche coinvolte per esposizioni e prove da mettere a disposizione degli amanti delle due ruote.

Biker Fest 2002: le Case protagoniste

È Honda ad aprire le danze. Punta di diamante del marchio giapponese sarà il segmento entry level, rappresentato dalla custom CMX500 Rebel, dalla naked CB500F, dalla Adventure CB500X e dalla café racer CB650R. Domani sarà invece il turno di BMW, che presenterà la gamma Heritage. Oltre che per l'esposizione, saranno disponibili per la prova su strada le R nineT e R nineT Urban G/S.

Ci sarà spazio anche per le Cromwell 125 e 250 di Brixton, mentre Kawasaki scende in pista con la sua gamma stradale al completo: dalle roadster ispirate agli anni '70, la Z900 e la Z650 RS, fino alla serie Ninja. Moto Guzzi si presenta in Friuli con l'esposizione statica e i test ride dei suoi pezzi da novanta: le V7 e V85 TT e la V9 Bobber.

Discorso a parte per Royal Enfield, per cui la Biker Fest International rappresenta la tappa regionale del suo Test Ride Tour 2022, con 40 appuntamenti in tutta Italia che consentiranno agli appassionati di provare la gamma aggiornata con la nuovissima Scram 411, la bicilindrica Interceptor 650, l'entry level Meteor 350 e la sorprendente Adventure monocilindrica Himalayan. Ci sarà spazio infine per l'E-Mobility Village, che offre la possibilità di testare le moto elettriche di tantissimi marchi emergenti e conosciuti.

Royal Enfield Interceptor 650 IN 6 semplici domande

Royal Enfield Interceptor 650 IN 6 semplici domande

è facile? è comoda? è costosa? Sono tre delle consuete domande alle quali rispondiamo in questo video dedicato alla classica indiana.

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento