Il caldo si fa sentire, meglio prendere la moto e andare sù di quota, dove il fresco delle montagne ci può regalare un weekend spettacolare. Vi diamo tre mete che vale la pena visitare questo mese
Potete stare sempre nei dintorni dei 2.000 metri senza andare nelle alpi, ma rimanendo comodamente al Sud fra la Basilicata e la Calabria. Stiamo parlando del Parco Nazionale del Pollino, il più vasto territorio naturale protetto d'Italia e fra le zone più selvagge rimaste nel nostro Paese.
Qui non è facile trovare strade da smanettoni e non sempre le condizioni dell'asfalto permettono ritmi tosti, ma è un motivo in più per rallentare e godersi un ambiente a dir poco unico, dove la macchia mediterranea sale fino a quote medie e i profumi inondano una natura dominata da uccelli rapaci, caprioli, volpi e lupi. Lasciare la città per immergersi in un mondo dominato dalla natura ricaricherà le vostre batterie e se volete tornare giù per farvi un bagno, sarete a due passi dalle spiagge selvagge della Riviera dei Cedri.
3 di 3
Link copiato