Tour in moto: dove andare nel mese di maggio da soli o in due

Tour in moto: dove andare nel mese di maggio da soli o in due

Siamo in piena primavera e finalmente si possono organizzare lunghi giri in moto. Ecco i nostri consigli con le tre migliori mete mototuristiche di maggio

02.05.2023 ( Aggiornata il 02.05.2023 11:59 )

3 - Umbria, Abruzzo e Campo imperatore

Un weekend lungo nel "polmone verde d'Italia" potrebbe rappresentare l'avventura migliore della vostra primavera. L'Umbria e l'Abruzzo hanno la particolarità di essere zone collinose e montane con infinite strade tutte curve e borghi di una bellezza incredibile. Un tuffo nel medioevo e nella tradizione di un'area d'Italia molto legata alle proprie origini e alla vita semplice e "gustosa".

E se volete vivere un'emozione unica, potete salire in moto a Campo Imperatore, il grande altopiano abruzzese che nella prima metà di maggio regala una delle più belle fioriture del pianeta terra. Unico lato negativo è dato dalla quantità di persone che affollano Campo Imperatore in questo periodo, quindi vi consigliamo - se possibile - di evitare i weekend e le ore centrali della giornata.

Strade da sogno: Abruzzo

Strade da sogno: Abruzzo

Da Teramo a L’Aquila o viceversa, salendo fino ai 1.300 metri del Passo, transitando su vasti altipiani popolati da mandrie e greggi.

Guarda la gallery
Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento