Suzuki V-Strom Off Road Academy, annuciate date e location

Suzuki V-Strom Off Road Academy, annuciate date e location

Il corso per gli amanti dell'off-road, sia principianti che esperti, avrà inizio il 15 aprile e si protrarrà fino al 1 ottobre. Due le moto tra cui scegliere, così come le meravigliose location in cui si terranno le lezioni

Redazione - @InMoto_it

La Suzuki V-Strom Off Road Academy attende gli appassionati da tutta Italia organizzando un calendario che offre diversi appuntamenti e che abbraccia due diverse location, il Castello di Luzzano a Rovescala (provincia di Pavia) e nella Tenuta di Corbara a Orvieto. La scuola ufficiale Suzuki quest'anno è pronta ad accogliere i suoi candidati che correranno in sella alle V-Strom 1050DE e 800DE.I l corso è dedicato a tutti coloro che vogliono migliorare le loro capacità in sella e avvicinarsi all'offroad. Possono partecipare sia i centauri del domani che sono ancora alle prime armi, sia i piloti più esperti e navigati. 

Suzuki V-Strom 800 DE: le foto della prova

Suzuki V-Strom 800 DE: le foto della prova

Nel segmento delle adventure medie arriva un modello totalmente nuovo, capace di fare di tutto e di farlo bene.

Guarda la gallery

Il caledario prevede dodici giornate organizzate tra il 15 aprile e il 1 ottobre 2023 (suddivisi in sei fine settimana, ciascuno con un corso il sabato e uno la domenica): di queste, 8 si terranno nell'affascinante Castello di Luzzano a Pavia, mentre le altre 4 nella Tenuta di Corbara a Orvieto, in provincia di Terni. Entrambe le location sono perfettamente attrezzate per le esigenze della scuola, degli allievi e degli eventuali accompagnatori, con ampi spazi e comode stanze per chi volesse pernottare in loco.

Potrà iscriversi un massimo di 8 partecipanti, i quali verranno seguiti dallo staff esperto coordinato da Andrea Beconi, ex pilota professionista e Campione Europeo di Enduro in sella a una Suzuki. Gli iscritti verranno divisi in modo da formare gruppi omogenei in funzione del livello e ciascuno di essi svolge attività differenziate. Le moto saranno equipaggiate con i pneumatici tassellati Capra X forniti da Anlas, partner e sponsor tecnico di Suzuki.

15 aprile - Rovescala

16 aprile - Rovescala

6 maggio - Rovescala

7 maggio - Rovescala

20 maggio - Orvieto

21 maggio - Orvieto

24 giugno - Rovescala

25 giugno - Rovescala

16 settembre - Rovescala

17 settembre - Rovescala

30 settembre - Orvieto

1 ottobre - Orvieto

Il programma della giornata

Dopo la registrazione, il benvenuto dello staff e un welcome coffee, le giornate della V-Strom Off Road Academy iniziano alle 9.30 con un briefing introduttivo dedicato alle caratteristiche tecniche delle moto e ai fondamentali di guida. Alle 10.00 inizia la parte pratica su un terreno piano a fondo erboso, Qui vengono svolti alcuni esercizi pratici con difficoltà crescente. Dopo la pausa pranzo, prevista gli allievi affrontano un giro di circa 40 km, su percorsi scelti in base al meteo ed alle capacità dei partecipanti. I motociclisti possono così mettere in pratica gli insegnamenti ed i consigli ricevuti nella mattinata, e misurare il comportamento pilota/moto in diverse situazioni. Lungo il percorso sono previste frequenti soste per approfondimenti di vario genere, domande e ulteriori dritte da parte degli istruttori dell’Academy.

Come iscriversi

Per iscriversi occorre collegarsi al sito ufficiale della V-STROM Off Road Academy e selezionare la data e la moto prescelta. Una volta completata la prenotazione, il cliente riceve una mail di conferma e viene ricontattato dallo staff dell’Off Road Academy per definire i dettagli della giornata e le modalità del pagamento.

Per frequentare il corso è necessario presentare un certificato rilasciato dal medico di base che autorizzi alla pratica dell’attività sportiva non agonistica.

Gli allievi devono essere muniti di abbigliamento tecnico adeguato (non sono necessari capi specialistici da fuoristrada). Indispensabili il casco, i guanti, la giacca e i pantaloni con le opportune protezioni, il paraschiena e gli stivali, meglio se con suola artigliata.

Il prezzo del corso è di 350 Euro (cifra comprendente anche il pranzo).

SUZUKI V-STROM 650, ARRIVA LA EXPLORER: UN NOME CHE DICE TUTTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento