La Casa di Hamamatsu presenta il nuovo allestimento della sua media enduro, pensato per affrontare i viaggi più lunghi e avventurosi
Suzuki presenta la nuova V-Strom 650 Explorer, una versione equipaggiata per affrontare anche i viaggi più lunghi e avventurosi. L'allestimento Explorer è disponibile sia sulla V-Strom 650, con i cerchi in lega, sia sulla V-Strom 650XT, contraddistinta invece dai cerchi a raggi. In entrambi i casi la moto viene consegnata completa di cavalletto centrale, barra paramotore, cupolino in stile touring e borse laterali in plastica, per un allestimento dal valore di 1.700 euro.
Le caratteristiche della V-Strom 650 rimangono ovviamente invariate. Il motore bicilindrico da 71 cv associa un'erogazione piena sin dai bassi regimi a emissioni e consumi molto contenuti, con percorrenze medie di 25 km/litro. Il telaio a doppia trave di alluminio e una posizione in sella confortevole permettono al pilota di avere un controllo totale in ogni frangente, complici anche l'ABS e i sistemi Easy Start System e Low RPM Assist. La dotazione include in aggiunta il Traction Control, regolabile su due livelli e disattivabile, una presa da 12 volt e una ricca strumentazione, composta da contagiri analogico e display digitale multifunzione.
Suzuki V-Strom 650 Explorer e 650XT Explorer costano rispettivamente 9.140 e 9.690 euro franco concessionario.
Link copiato