"On the road, on the beach", con InMoto e Tom 42: nell'avventura c'è la X-Cape 650

"On the road, on the beach", con InMoto e Tom 42: nell'avventura c'è la X-Cape 650

Per la nona edizione del tour oltre agli splendidi scenari della Sardegna arriva la Corsica. Per tutti la possibilità di provare la media adventure di Moto Morini. Ecco date e programma

Redazione - @InMoto_it

11.03.2022 17:39

Otto giornate per la nona edizione. Anche quest’anno torna l'avventura targata inMoto e Tom42 che per il 2022 approfittano dei pittoreschi paesaggi di Sardegna con la prima assoluta della Corsica per il raid “On the road, on the beach”. Gli amanti delle due ruote avranno la possibilità vivere un’affascinante esperienza in sella alla loro moto godendosi i colori, le spiagge, le strade e gli odori delle due isole. Per questa edzione, inoltre, verrà data la possibilità di mettere alla prova le qualità della Moto Morini X-Cape 650, la media bicilindrica pronta ad aggiungere ulteriore interesse all'esperienza di viaggio.

Date e programma

TOUR SARDEGNA ON-OFF 2021: IL RACCONTO DI UN'AVVENTURA

Dal 28 maggio al 2 giugno

On the road on the Beach: le foto dell'ultima edizione in Sardegna

On the road on the Beach: le foto dell'ultima edizione in Sardegna

Otto giornate per la nona edizione. Anche quest’anno torna l'avventura targata inMoto e Tom42 che per il 2022 approfittano dei pittoreschi paesaggi di Sardegna con la prima assoluta della Corsica per il raid “On the road, on the beach

Guarda la gallery

Tra Nuraghi e piante di mirto, con la brezza marina a far da padrona alle giornate primaverili, né troppo calde né troppo fredde. La Sardegna e la Corsica si rivelano anche quest’anno scenari perfetti per l’evento organizzato da inmoto.it.

Sabato 28 maggio

Meeting point Livorno e imbarco.

Domenica 29 maggio

Sbarco in mattinata a Golfo Aranci, direzione sud tra le strade interne più belle della Sardegna orientale, ovvero la SS125 Budoni, San Teodoro, Porto San Paolo. Rientro nel pomeriggio verso il mare cristallino di Palau. Cena e pernotto Hotel Delphina****.

Lunedì 30 maggio

Si parte da Palau alla scoperta del nord dell’isola, costeggiando il mare verso la Costa Smeralda, che deve il suo nome al particolare colore del mare e alle variazioni cromatiche delle trasparenti acque che si insinuano in un labirinto di rocce granitiche, formando incantevoli panorami. Visita al Nuraghe La Prisgiona, sito archeologico ben conservato, Porto Cervo capitale della bella vita isolana, fondata dal Principe Aga Khan e a Santa Teresa di Gallura, incastonata tra il granito con vista sulla Corsica, dalla quale è separata solo dalle tumultuose Bocche di Bonifacio, meta di visita nei giorni seguenti.
Cena e pernotto Hotel Delphina****.

Martedì 31 maggio

È la stagione della ginestra selvatica che profuma l’aria e che accompagnerà i centauri fino ad Alghero e poi ancora a Stintino, punta più settentrionale della Sardegna, spiagge incontaminate con la torre della Pelosa e l’Asinara sullo sfondo. Cena e pernotto Hotel Delphina****.

Mercoledì 1 giugno

La giornata prevede la visita alla Valle della Luna, Tempio Pausania e Lago Coghinas. Cena e pernotto Hotel Delphina****.

Giovedì 2 giugno

Partenza alla volta della Corsica. In mattinata traversata dalle Bocche di Bonifacio per arrivare in terra francese. A seguito dello sbarco si parte in direzione della capitale Ajaccio, popolosa città sulla costa ovest. Nell’itinerario che porta a Corte, lungo la strada che attraversa la meravigliosa Foresta di Vizzavona, si troveranno molti punti panoramici attrezzati per picnic, dai quali si gode una splendida vista dei monti circostanti. Cena e pernotto hotel ****.

Venerdì 3 giugno

Il famoso tratto delle Gole di Restonica colpisce per la magnificenza della natura. Si attraversa una foresta di pini secolari che si stagliano a perdita d’occhio talmente in alto che sembrano toccare il cielo, come una cattedrale le cui immani colonne scaturiscano dall’umido terreno di sottobosco. Direzione nord superato il Porto, si continua costeggiando le falesie alte anche 400 metri a picco sul mare note come le Calanche. Una fantastica strada litoranea che porterà fino ad Ile Rousse e Bastia. Cena e Pernotto Hotel****

Sabato 4 giugno

Mattinata libera. Imbarco ore 14 e sbarco a Livorno ore 18.30 circa.

Info e prezzi

Pre prenotarsi: info@tom-42.it - tel. 0187-280483  oppure: posta@inmoto.it

GIGANTI DI ROCCIA E UOMINI LIBERI: VIAGGIO NELLA TERRA DEGLI "ESCARTONS"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento