Uscite In Moto: domenica da favola sui Monti Sibillini

Tra Lazio e Umbria, dalla provincia di Rieti a Norcia, passando per Valnerina, Cascia, Leonessa e il Monte Terminillo: che successo per l'evento organizzato da InMoto e gli amici di Motoskills.it

28 lug 2020

Si pensava che i partecipanti sarebbero stati in pochi, date le alte temperature e il fatto che molti sono già in ferie a godersi mare e relax. E invece, la gita fuoriporta sui Monti Sibillini organizzata domenica 26 luglio da InMoto, insieme agli amici di Motoskills.it, ha raccolto un enorme successo.

OLTRE 50 MOTOCICLISTI PRESENTI

Più di 50 motociclisti presenti - un numero considerevole, vista la data -, tra veterani del mototurismo e giovani centauri alla loro prima gita in gruppo; motociclisti in solitaria, ma anche coppie, padri e figlie; moto piccole e moto sovradimensionate: insomma, la domenica ideale per fare un giro amichevole, senza sorpassi o esibizionismi, come è effettivamente stato.

Estate in moto: 10 mete per sfuggire al caldo

L'ITINERARIO TRA LAZIO E UMBRIA

Il nostro giro sui Monti Sibillini è partito quindi dal Bar degli Amici, a Passo Corese. Dopo aver fatto le prime conoscenze e aver stretto le prime amicizie, via per i saliscendi della zona di Terni, fino al Casale degli Amici, dove il gruppone si è fermato per pranzare. Sorrisi, considerazioni, allegria e tante, tantissime moto per contorno.

Dopo un ottimo ristoro, ecco la ripartenza del serpentone a due ruote, direzione Norcia, Valnerina, Cascia e Leonessa, per poi salire a nord fino al Monte Terminillo. In mezzo, qualcuno ne ha approfittato per sostare presso il suggestivo borgo medievale di Scheggino, in provincia di Perugia. E infine, la discesa dalle montagne, direzione Rieti e quindi il ritorno a Roma.

Sì, è stata una bellissima domenica a due ruote. E l'appuntamento va quindi al prossimo evento di Uscite In Moto, dal 4 al 6 settembre ad Atessa, in Abruzzo, ospiti della concessionaria Honda Italia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Quando il fango profuma di memoria: cronaca della HAT Legend

Dalle XL alle DR, dalle Africa Twin alle GS: oltre 120 moto e 36 Dakariani hanno riportato in vita lo spirito dei rally africani tra Garessio e Boves

Transitalia Marathon: GIVI e Le Iene insieme nel progetto I’mPOSSIBLE

L’iniziativa ha permesso a Davide, 7 anni, affetto da una rara malattia genetica, di prendere parte allo storico evento internazionale di mototurismo