PROVA Piaggio Mp3 310 2025: diavolo mangiarotonde

Aggiornamento profondo per l'entry level a tre ruote di Pontedera, che fa debuttare una nuova meccanica e un frontale che sposa il family feeling automobilistico della famiglia

Michele LallaiMichele Lallai

Pubblicato il 1 ottobre 2024, 10:26 (Aggiornato il 1 ottobre 2024, 10:34)

Piaggio Mp3 310 2025: diavolo mangiarotonde!

Saliti in sella ci troviamo in un corpo scooter compatto, con le ginocchia a 90° e una posizione eretta del busto. Non sappiamo se è per via della nuova imbottitura del supporto lombare ma la mobilità longitudinale sulla sella è un po' limitata e non si riesce ad arretrare tanto. Nel complesso, però, la triangolazione è comoda e una volta iniziata la marcia si percepisce un grande controllo del mezzo che ha un manubrio largo ma non troppo, ideale per percepire gli spazi fra le auto e infilarsi con disinvoltura fra le vetture nonostante il largo e profondo scudo.

Lo stile di guida è tipicamente Mp3, con il sistema sospensivo anteriore che si caratterizza in una maggiore inerzia nei cambi di direzione, ma che offre una stabilità e confidenza a scendere in piega che gli scooter tradizionali possono solo sognare! Le rotonde si prendono con estrema sicurezza e pinzate in piega su asfalto bagnato non spaventano nemmeno un pochino, così come gli schizzi nei pantaloni dato che con il sistema di blocco del rollio, si possono sempre tenere i piedi in pedana senza mai metterli giù.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading