Nuova elettronica e qualche aggiornamento alla meccanica per la seconda edizione della super-naked da quasi 180 cv
KTM crede eccome al mondo delle naked, vedendone concretamente anche il lato sportivo. La nuova Superduke resta una moto focalizzata per l’uso stradale, ma ora presenta un’elettronica completa, con piattaforma inerziale, cornering abs con mappa track e controllo slittamento del posteriore su 9 livelli, oltre al controllo freno motore in staccata e al quick-shifter+ che interviene anche in scalata: una dotazione degna della migliore supersportiva. Il suo biglietto da visita resta il mostruoso bicilindrico a V di 1.301 cc, la cui potenza sale a 177 cv con una corposa coppia di 141 Nm a 7.000 giri.
EICMA 2016: KTM 1290 Super Duke R
Aggiornata sia nell’estetica che nella meccanica la maxi naked della Casa austriaca
Guarda la gallery
AGILE E POTENTE - Su strada diventa maggiormente agile grazie alla postura del pilota più sbilanciata sull’anteriore e con un motore dalla forza infinita capace di accelerazioni esagerate all’uscita di ogni curva, è capace di scatenare emozioni molto forti. La supervisione dell’elettronica rende poi tutto più facile e sicuro. In pista si fa dare del lei anche dalle supersportive, così com’è è già in grado di regalare forti emozioni e tempi soddisfacenti, ma se non bastasse esiste un catalogo power-parts ricco di accessori e capace di modificarne nettamente il carattere, rendendola ancora più efficace tra i cordoli.
EICMA 2016: le novità "muscolose" del mercato 2017
Dalla Husqvarna cafe racer alla Scrambler desert sled, passando per la BMW R NineT Urban GS, la Honda CB650, la Morini Corsaro ma anche KTM, Moto Guzzi, Benelli, Aprilia e Yamaha. Ecco le proposte "naked" per il mercato del prossimo anno
Guarda il videoLink copiato