Prova TVS Apache: in pista con la racer 310 RR Competition
Durante un’umida giornata a Sepang abbiamo provato la piccola sportiva preparata per il trofeo asiatico monomarca. Una moto che fa ben capire il forte legame tra l'azienda e il mondo racing
Pubblicato il 19 settembre 2024, 15:00
TVS vi dice qualcosa?
Se la risposta è no, beh sappiate che è uno dei più grandi costruttori di motociclette (e non solo) al mondo. Da noi in Italia sono arrivati da pochi mesi ed è anche per questo che ci hanno invitato in Malesia, sul circuito di Sepang, per raccontare chi sono e cosa fanno. E nonostante i molti, anche giustificati preconcetti verso un’azienda indiana, abbiamo capito che a muoverli c’è una forte componente di passione. Proprio come le più blasonate aziende europee.
Indice:
- La passione di TVS (pag.1)
- TVS: proggetto motorsport (pag.2)
- TVS Apache RR 310: la prova in pista (pag.3)

La passione di TVS
In TVS sono mossi dalla passione, già, ma per che cosa?
Passione per il racing. Nei Paesi dell’est come Indonesia, Malesia e India le moto sportive vanno fortissimo e le gare nazionali sono sempre gremite di spettatori. Tanto per dare un numero, il 35% del mercato asiatico è presidiato da moto sportive.
Sorpresi?
Noi sì, sinceramente. Certo, per la maggior parte sono moto di piccola (a volte piccolissima) cilindrata, ma è un dato di fatto che le sportive carenate e in generale le corse siano qualcosa che scorre nelle vene degli abitanti di questi luoghi così lontani dalla nostra Italia.

1 di 3
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
