Test Triumph Speed Triple RR, i voti del #SottoEsame

Test Triumph Speed Triple RR, i voti del #SottoEsame#sottoesame

Poche altre moto mescolano così sapientemente il fascino degli anni 70 all’efficacia della tecnologia. Unica e inimitabile, la Speed carenata costa una fortuna: 20.600 euro

30.11.2021 ( Aggiornata il 30.11.2021 12:31 )

TRIUMPH SPEED TRIPLE RR: ERGONOMIA E COMNFORT

C’era da aspettarselo. Quando progettisti e collaudatori decidono di montare i semimanubri sotto la piastra di sterzo, il risultato non può che essere…negativo, se parliamo di comfort per braccia e polsi nell’utilizzo quotidiano. Il busto è proteso verso l’avantreno: se da una parte questo aiuta a percepire con chiarezza l’aderenza della ruota anteriore, dall’altra limita il range di utilizzo. Questo però significa anche che, tra i cordoli, si trova subito il modo giusto di affrontare le curve. Segnaliamo giusto qualche lieve vibrazione ai semimanubri. Che potevano essere più alti di un centimetro o due, e forse anche un po’ più aperti, ma tant’è. In compenso c’è tanto spazio a bordo, anche per i pennelloni VOTO 6,5

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento