Prova Moto Morini Super Scrambler: i voti del #SottoEsame

Prova Moto Morini Super Scrambler: i voti del #SottoEsame#sottoesame

Siamo stati nell’Oltrepò Pavese per una prima prova di contatto con la muscolosa modern-classic di Casa Morini. Pregi, difetti, piacere di guida e prezzo. Avrà meritato la lode?

15.10.2020 11:58

 

RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

La Super Scrambler è disponibile nelle concessionarie Moto Morini al prezzo di 15.300 euro f.c. Non pochi in senso assoluto, ma qui si pagano anche l’approccio artigianale e l’esclusività del mezzo. VOTO: 8

CONCLUSIONI

Un po’ scrambler e un po’ naked, è difficile inquadrare questo modello in una categoria ben precisa. Un riuscito mix di versatilità, arroganza e raffinatezza che non lascia indifferenti. La mancanza di elettronica nel 2020 va considerato un difetto? Forse un traction control, soprattutto nelle giornate più umide, potrebbe far comodo; ma in tutta sincerità, nulla che non possa essere superato da un pizzico di esperienza e dall’elevata trattabilità del CorsaCorta. Qualche critica, invece, va alla strumentazione LCD da 5”, poco visibile sotto al sole delle 12.00, e con un leggero delay nel segnalare la marcia inserita, o al momento dell’accensione.
VOTO FINALE: 8,5

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento