Queste 300 Rally sono una categoria a parte, per il livello delle prestazioni inferiore a tutte le altre, ma anche per l’impostazione di guida. Sono delle vere moto da off-road, con sospensioni a lunga escursione che su strada significa avere grandi trasferimenti di carico in frenata, cerchi e gomme strette e tassellate e selle comode, ma anch’esse molto strette. Se fossimo negli anni ’70 o ’80 nessuno si stupirebbe di farci del turismo, ma oggi siamo abituati a motori più grandi, soprattutto plurifrazionati, e nessuno o quasi sceglie più un monocilindrico per farci dei lunghi giri. Ma c’è un valore intrinseco in queste moto: la loro leggerezza e semplicità, che le rendono facili in ogni situazione. E poi la possibilità di continuare a viaggiare e divertirsi anche e soprattutto quando l’asfalto finisce. Non ultimo, le prestazioni contenute ti fanno andare piano e questa cosa, quando vuoi goderti i luoghi, non è un difetto, anzi!
*Per vedere subito il video della SEMIFINALE vai a pag. successiva
Link copiato