Benelli TRK 702 X vs Moto Morini X-Cape 700 | Alpen Masters 2025

Benelli TRK 702 X vs Moto Morini X-Cape 700 | Alpen Masters 2025
Le Adventure Asiatiche di quest’anno hanno in realtà origini e nomi italiani, ma sono fatte quasi interamente in Cina. La lotta è stata serrata

Marco Marini

01.09.2025 13:09

FUORI DAI DENTI: PRO E CONTRO

Sul lato puro della guida, del feeling e della ciclistica, la Moto Morini è superiore alla Benelli, mentre quest’ultima si rifà sul piano del motore, non come prestazioni, ma come messa a punto e fluidità di erogazione.
Ed è stato questo l’ago della bilancia che ha fatto vincere la TRK, mandandola in finale. Bene la frenata di entrambe, sia per potenza sia per assetto, mentre spingendo in curva ci si diverte di più con la Morini, perché si può piegare di più senza sentir toccare sotto. Ma la Benelli ha un maggior comfort e, nell’ottica di questa prova, vale un altro punticino rispetto alla rivale.

Siamo convinti, però, che ognuna potrebbe migliorare tantissimo se si lavorasse sul suo tallone d’Achille: una posizione di guida completamente rivista sulla Benelli, più attiva e meno da “chopper”, e un motore più a punto sulla Morini, senza vuoti di erogazione, alzerebbero notevolmente il livello di entrambe le moto.

*Per vedere subito il video della SEMIFINALE vai a pag. successiva 

thumbnail

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento