Comparativa scooter 400: Suzuki Burgman Vs Kymco Xciting

Comparativa scooter 400: Suzuki Burgman Vs Kymco Xciting

Abbiamo messo a confronto due rappresentanti della categoria intermedia di scooter, ed entrambi si sono rivelati ottimi tuttofare. Ma qual è il migliore?

Redazione - @InMoto_it

28.01.2022 ( Aggiornata il 28.01.2022 11:32 )

Quando parliamo di scooter, i criteri di valutazione normalmente utilizzati per la scelta di una moto non valgono più. Si fa caso ad altre cose: quanto costa, quanto consuma, se lo spazio di stiva è razionale, quanto è agile in città e stabile in tangenziale…nella maggior parte dei casi, l’emozionalità viene spesso messa da parte, sostituita dal parametro dell’efficienza. Perché uno scooter sia valido, deve prima di tutto essere efficiente. 

Naturalmente non esiste lo scooter perfetto per tutti, ma di sicuro esiste lo scooter giusto per ogni esigenza. Noi abbiamo scandagliato il segmento degli scooter di media cilindrata, che tra l’altro sono tra i più apprezzati dagli italiani: il loro prezzo d’acquisto non è proibitivo, ben inferiore agli opulenti maxiscooter, ma allo stesso tempo offrono quel bonus di potenza che gli permette di affrontare con disinvoltura tangenziali e autostrade. Abbiamo scelto due rappresentanti della categoria, simili per scelte tecniche e budget: il Burgman 400, rinnovato di recente, e il Kymco Xciting 400, scooter dall’animo decisamente sportivo. Vi raccontiamo, in ordine, come sono fatti, come vanno e infine la nostra pagella. 

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento