Le due medie crossover si affrontano in questa comparativa dove cercheremo di illustrarvi pregi e difetto di ognuna. Un confronto tra la solidità Honda e la caparbietà di Benelli. Chi avrà avuto la meglio?
Una sta riscuotendo un sorprendente successo commerciale; l'altra è tra le più apprezzate crossover di cilindrata medio-piccola. Due moto dai contenuti molto diversi ma con un target di riferimento non troppo distante.
Honda: CB500X, CBR500R e CB500F 2021 |FOTO
Honda presenta le versioni 2021 della sua gamma di moto di 500cc. A contraddistinguerle, nuove colorazioni e grafiche, mentre dal punto di vista tecnico ricevono l’omologazione Euro5. Saranno disponibili partire dall’autunno 2020. La naked CB500F sarà disponibile in Italia anche nella colorazione Candy Caribbean Blue Sea, mentre la sportiva CBR500R riceve ritocchi alle grafiche e al logo che ne sottolineano l’appartenenza alla nobile stirpe delle moto carenate Honda. Infine, sulla crossover CB500X compare il telaietto reggisella di colore rosso, in omaggio al look della maxienduro Africa Twin.
Guarda la galleryEntrambe dotate di motore bicilindrico frontemarcia, sono accreditate rispettivamente di 48 CV a 5.600 giri/min (Honda CB500X) e 47,6 CV a 8.500 giri/min (Benelli TRK 502).
Insieme alla “sorella” stradale, è la regina del mercato 2020; pochi aggiornamenti per la prossima stagione con il motore ora omologato Euro5 pur mantenendo la potenza massima di 47,6 Cv (35 kW) a 8.500 giri/min, con una coppia massima di 46 Nm a 6.000 giri. La versione Euro 5 della adventure porta con sé un nuovo sistema di scarico ed una inedita colorazione gialla in serie limitata
Guarda la galleryLe abbiamo messe a confronto in questo video. Clicca su "Play" e scopri come è andata.
Link copiato