Comparativa Superbike 1000: ecco la regina 2020 tra i cordoli!

Comparativa Superbike 1000: ecco la regina 2020 tra i cordoli!

Dopo lo scontro su strada, è il momento della prova in pista. I valori in campo si sono ribaltati e alla fine c'è stata più di una sorpresa...in fondo all'articolo, trovate la pagella e i tempi sul giro sulla pista di Vallelunga

17.09.2020 13:57

 

BMW S 1000 RR

Se Aprilia è un bisturi che richiede mani esperte, la BMW S 1000 RR è una mannaia buona per tutti. È la più confortevole, soprattutto per i più alti. La posizione non è esasperata e c’è una buona distanza tra manubri e sella. Ma il punto focale di questa moto è il motore. Il 4 in linea ha una forza devastante ma è estremamente fluido. La risposta al comando del gas in particolare è dolce come miele, anche nei Riding Mode più aggressivi. Si esce dalle curve con un impeto mostruoso ma mai eccessivo, tutto rimane sempre sotto controllo. E la ciclistica è la giusta compagna.

Sempre facile, intuitiva, l’S 1000 RR mette a proprio agio anche il pilota meno esperto. Si muove, sì (le sospensioni sono le meno sostenute del gruppo), ma non allarga mai la traiettoria. Anzi: i cerchi in carbonio del pacchetto M la rendono tra le più rapide nel gettarsi alla corda. Di contro, i piloti più esigenti potrebbero desiderare più precisione nella staccate o nei cambi di direzione più rapidi. Non è una moto estremamente rigorosa ma è facile, potentissima e non impegnativa. Per molti può essere la giusta ricetta.

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento