Sportive On The Road: la Suzuki GSX-S1000 sui monti della Tolfa

Sportive On The Road: la Suzuki GSX-S1000 sui monti della Tolfa

Con l'eclettica maxi-naked giapponese lungo le strade "mare e monti" che hanno formato intere generazioni di motociclisti laziali

21.10.2022 ( Aggiornata il 21.10.2022 17:13 )

METZELER ROADTEC 01 SE EVOLUZIONE DELLA SPECIE

Sono molti a scegliere naked come la Suzuki GSX-S1000, non solo per il divertimento nel week-end, ma anche per il proprio day by day; situazione, quest’ultima, in cui si deve poter contare anche su rese chilometriche di un certo tipo, come quelle tipiche di gomme sport-touring.
Se si pensa a un classico pneumatico di questa categoria di appena qualche generazione fa, sembra incredibile dove siano arrivati oggi in termini di resa e performance. I Metzeler Roadtec 01 SE, ad esempio, più pieghi e più tengono… nel vero senso della parola. Il segreto è nella zona della spalla con un minore numero di intagli, che dai 25° di piega in poi presentano un rapporto pieni/vuoti tra il 90 e il 100%; con il risultato di garantire tanto grip e trazione ad inclinazioni elevate. Tutto questo, però, non va a scapito della sicurezza sul bagnato e della resa chilometrica: oltre alla tecnologia bimescola, infatti, viene sfruttata quella degli intagli misti, a sciabola e goccia, per lo pneumatico posteriore; mentre quelli all’anteriore garantiscono elevato drenaggio e una presa sicura sull’umido, riducendo attriti, surriscaldamento e abrasione, per un consumo ottimale e contenuto.

Sportive on the road: Triumph Speed Triple 1200 RR

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento