Prova Kawasaki Versys 650: versatilità, di nome e di fatto VIDEO

Rivista nel look e in alcuni contenuti tecnici, questa crossover di media cilindrata è ora una moto decisamente più matura. Ecco come va

Redazione - @InMoto_it

04.04.2022 ( Aggiornata il 04.04.2022 12:23 )

Via le borse, ed è perfetta per il commuting e i giri del week-end; ma con un set di valige completo, può andare anche lontano, a caccia di strade e orizzonti senza fine. Una regina di versatilità, la Kawasaki Versys 650 (acronimo di Versatyle - System) che per il 2022 incrementa il suo pacchetto, completo e valido, proposto a una cifra molto interessante. Scopriamola insieme in questo video (clicca sulla immagine di copertina).

Kawasaki Versys 650: la tecnica

Kawasaki Versys 650 2022, LE FOTO DELLA PROVA

Kawasaki Versys 650 2022, LE FOTO DELLA PROVA

Rivista nel look e in alcuni contenuti tecnici, la Versys di media cilindrata ha finalmente le sembianze di una crossover fatta e finita e non quelle di una motoretta. Ecco le foto della prova

Guarda la gallery

Entrò nel mercato italiano in sordina come la versione "rialzata" della ER-6N, ma poi si ritagliò una fetta importante di estimatori che l'hanno resa una delle moto più concrete e versatili del listino italiano. La Versys 650 ha il suo punto forte nell'equilibrio generale e nell'estrema maneggevolezza, anche lei votata ad un utilizzo quasi esclusivamente stradale con i cerchi da 17".

Sotto le sue carene batte l’inossidabile bicilindrico in linea con fasatura a 180°, fluido e regolare, capace di 67 CV a 8.500 giri e 61 Nm. È abbracciato da un telaio a diamante in acciaio che lavora con un forcellone in alluminio, leggero e gradevole da vedere. Le sospensioni sono Showa a lunga escursione (150/145 mm) e sono regolabili in estensione e precarico (il mono solo precarico con pomello remoto), una rarità in questa categoria, come pure le leve di freno e frizione regolabili nella distanza. Il peso dichiarato è di 217 kg col pieno. Le nuove dotazioni tecniche come il parabrezza regolabile, il cruscotto TFT a colori con connettività Bluetooth, le luci a LED e il Kawasaki TRaction Control (KTRC) puntano al massimo piacere di guida in piena sicurezza. Il peso è di 217 Kg, ma si guida con semplicità . Per il 2022 è disponibile nelle versioni Urban, Tourer, Tourer PLUS (MY22) e Grand Tourer. Il prezzo parte da 8.040 euro.

Mercato moto marzo: calano gli scooter, boom delle moto!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento