Video-Prova Suzuki Burgman 400: operazione commuting

Comodo, protettivo, efficace in città, infaticabile nei tratti extraurbani; ad Hamamatsu, per il 2022, rinnovano il loro inossidabile best seller

Pubblicato il 15 settembre 2021, 12:51

L'esigenza di aggiornare i propulsori alle vigenti normative anti-inquinamento ha portato, come abbiamo visto, tutte le Case a mettere mano in pratica all'intera gamma. Il nocciolo della questione, però, è quanto intervenire? Quanto mettere mano al progetto non solo sulle sue caratteristiche tecniche, ma anche nello stile? Si tratta di investimenti importanti e anche di rischi specie nel caso di prodotti che sono apprezzati. Questo è il caso del Burgman 400, scooterone tutto fare che è un vero cavallo di battaglia per Suzuki.

Protagonista tra gli scooter da oltre 20 anni

Sin dalla sua introduzione nel 1998 ha saputo costruirsi un pubblico di estimatori grazie ad una linea che mette d'accordo tutti, ottime prestazioni, affidabilità, comfort e praticità, ovvero tutto quello che si può chiedere ad uno scooter. Quindi è lecito domandarsi ogni volta che si mette mano a progetti come questo quanto sia opportuno intervenire.

Per l'edizione 2022, già disponibile presso la rete ufficiale, Suzuki ha scelto saggiamente di migliorare laddove gli aggiornamenti tecnologi lo consentivano la già ottima versione del 2017 senza stravolgerne le forme ma arricchendone doti e dotazione. Lo abbiamo strapazzato un po' nel traffico bolognese prima, sul veloce fondovalle Savena e tra le curve della Futa poi in una giornata di "scooter-turismo".

Vi raccontiamo come va nella nostra video-prova.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test Kawasaki Z1100 SE, i voti del #SottoEsame

Ad Akashi mettono mano a quella che, esclusa la mostruosa Z H2, è l’ammiraglia delle sue maxi naked. Ora è 1.099 di cilindrata ed è più moderna ed equilibrata

Test Zero Motorcycles XE: i voti del #SottoEsame

Una off-road elettrica, agile e divertente ideale in città e fuoristrada. Pregi, difetti, caratteristiche e prezzo: avrà meritato la lode?