Triumph Thruxton RS: top model da "sparo"

La Thruxton RS è un po’ come quelle patatine “più gusto” dal sapore intenso che non ti molla per giorni: più ne mangi e più ne vuoi, più gliene chiedi e più te ne dà

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

Pubblicato il 27 febbraio 2020, 14:00 (Aggiornato il 27 febbraio 2020, 14:06)

Chi lo ha detto che una supermodella non puo? vincere un premio Nobel? D’accordo, di supermodelle col Nobel non ne conosco, ma gli stereotipi ingannano e limitano la visuale. Chissa? quanti di voi, ad esempio, avranno gia? bollato questa Thruxton come una “moto da fighetti”, da bar. Roba da matti, dico io. E quando vi ritroverete con la mascella penzolante, esterrefatti, mentre ne avrete una incollata agli scarichi... beh, a quel punto non cascate dal pero.

La vecchia andava forte, la nuova gonfia i pettorali

La vecchia versione andava forte, ma la nuova gonfia i pettorali e regala ancora di più. L’ho capito bene guidandola in gruppo dietro a un certo Gary Johnson, apripista di questo test, pilota che ha corso diverse volte il Tourist Trophy. Ingressi, uscite e manate di gas, costantemente irrorati dal sacro fuoco delle “road race”.

Un ritmo testosteronico ed esigente, in fatto di efficacia ciclistica e feeling generale, che di “bamboline” classic-style ne avrebbe mandate in crisi tante. Ma non lei. La Thruxton RS è un po’ come quelle patatine “più gusto” dal sapore intenso che non ti molla per giorni: più ne mangi e più ne vuoi, più gliene chiedi e più te ne dà. E che fame!

Per saperne di più sulla nuova Triumph Thruxton RS non perdete la nostra prova approfondita sulle pagine di In Moto di marzo

Triumph, l'intera produzione di serie in Thailandia

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test Royal Enfield Himalayan Mana Black: inarrestabile giramondo

L’ultima versione dell’adventure della Casa indiana migliora il feeling di guida in off-road senza perdere le proverbiali doti di robustezza e facilità. La prova approfondita tra l’Italia e l’India

Test KTM 1390 Super Adventure S EVO: i voti del #SottoEsame

L’azienda di Mattighofen sembra aver dimenticato il momentaccio e presenta un’adventure piena zeppa di tecnologia e capace di accelerare come un caccia al decollo. Le abbiamo dato i voti