Aprilia, nuova stagione per i Racers Days: le novità 2022

Aprilia, nuova stagione per i Racers Days: le novità 2022

Tornano gli appuntamenti in pista con le sportive della gamma di Noale, in Italia e all'estero. Confermati i corsi  Riding Academy per chi vuole affinarsi nella guida in circuito

Redazione - @InMoto_it

08.04.2022 ( Aggiornata il 08.04.2022 12:17 )

Con l’approssimarsi della primavera si avvicina come ogni anno l’appuntamento con gli Aprilia Racers Days, le esclusive giornate per provare le moto di Noale più sportive e nel miglior contesto possibile: in pista.

Un format collaudato e di successo

Nell’edizione 2022 gli iscritti potranno provare il top della gamma Aprilia V4, con la RSV4 Factory da 217 cavalli, e la hypernaked Tuono V4 Factory, ma non solo: a disposizione ci saranno anche la pepata Aprilia RS 660 e la grande novità della Tuono 660 Factory che - come lascia presagire la sigla che identifica tradizionalmente tutte le versioni più “racing” di Noale - beneficia di un equipaggiamento più raffinato.

LE PISTE, in Italia e all'estero

Confermato un nutrito calendario di appuntamenti sui più spettacolari tracciati italiani - Misano, Mugello, Imola, Vallelunga e Cremona - ma debuttano anche al di fuori dei confini nazionali, scendendo in pista in Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna. 

Per ciascun appuntamento in Italia sono in programma i turni di guida Exclusive Ride, con la pista interamente riservata agli iscritti, e i corsi di guida Riding Academy, strutturati su due livelli e seguiti da qualificati istruttori FMI.

Anche gli appuntamenti all’estero - con tappe su circuiti di caratura mondiale come Donington, Le Mans, Valencia e tanti altri - proporranno l’apprezzata formula degli Exclusive Ride, ossia turni in esclusiva nei quali poter provare le sportive di Noale, inseriti all’interno dei track days in programma nelle relative giornate.

Le iscrizioni agli Aprilia Racers Days 2022 sono già aperte sul sito APRILIA.COM

20 anni dell'Aprilia Tuono (parte 2): la seconda serie

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento