Bandit9 EVE Odissey, la moto in alluminio... della NASA!

Bandit9 EVE Odissey, la moto in alluminio... della NASA!

Realizzata da un'officina vietnamita, usa la lega utilizzato in campo aerospaziale. Spicca anche il design iper-affilato e futuristico

Redazione - @InMoto_it

10.03.2023 08:58

Le moto della vietnamita Bandit9 certamente non peccano di mancanza di originalità. La EVE Odissey non fa eccezione in tal senso. Perché si tratta di una moto realizzata con l'alluminio aerospaziale usato nelle navicelle spaziali della NASA.

Bandit9 EVE Odissey: caratteristiche

È quindi in grado di decollare come i razzi? No, almeno per adesso la tecnologia non è arrivata a questo livello. Spicca comunque il design super affilato e un telaio unico a forma di L che lascia intravedere il motore 125 cc raffreddato ad aria con cambio a quattro marce. Il peso è di 120 kg. L'officina vietanamita garantisce un'autonomia di 70 km con un litro di benzina e una velocità massima di 110 km/h. Le luci anteriori e posteriori sono a LED, ci sono freni a disco su entrambe le ruote, un display digitale anch'esso a LED, trasmissione a catena e una sella monoposto in pelle o neoprene.

"Street legal": ecco quanto costa

Potrebbe sembrare un modello da esposizione, o un concept, e invece EVE Odissey è omologata per l'uso stradale, e fino al 14 marzo è in vendita al prezzo promozionale di 15.500 dollari, ovvero poco più di 14.600 euro (tasse e spedizione escluse): in seguito, il prezzo salirà a 19.500 dollari (18.500 euro circa), mentre le prime consegne sono previste a partire dal terzo trimestre del 2023.

BANDIT9 NANO, LO SCOOTER ELETTRICO CHE SEMBRA UNA GOCCIA D'ACQUA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento