Bandit9 Nano, lo scooter elettrico che sembra una goccia d'acqua

Bandit9 Nano, lo scooter elettrico che sembra una goccia d'acqua

Il modello ideato dall'officina vietnamita viene associato allo stile Art Déco: spicca la carenatura avvolgente dalle forme tondeggianti. Il rivestimento è in acciaio inossidabile

Redazione - @InMoto_it

04.10.2022 ( Aggiornata il 04.10.2022 10:05 )

Se siete alla ricerca di un modello non convenzionale e anche a zero emissioni, il nuovo Nano dell'officina vietnamita Bandit9 è quello che può fare al caso vostro. Basta guardarlo per rendersi conto di trovarsi di fronte a un design particolare ed eccentrico, secondo alcuni ispirato al fenomeno europeo dell'Art Déco.

Bandit9 Nano

Bandit9 Nano

Il nuovo scooter elettrico del customizer vietnamita presenta un design stravagante dalle sembianze di un'enorme goccia d'acqua. La sua carenatura infatti ha forme tondeggianti che avvolgono tutto il telaio, proponendo uno stile che molti associano al fenomeno dell'Art Déco

Guarda la gallery

Bandit9 Nano: design, batteria e motore

Lo stile del Nano non lascia indifferenti, con una carrozzeria metallica autoportante - carenatura e telaio contemporaneamente - dalle sembianze di una grande goccia d'acqua, rigonfia nella parte anteriore e affusolata in quella posteriore, che avvolge e nasconde l'intero frontale, fino alla ruota. Il rivestimento è in acciaio inossidabile, realizzato per durare nel tempo: questa è l'idea che il suo creatore, Daryl Villanueva, vuole trasmettere.
Sollevando il sedile si accede al vano che ospita la batteria rimovibile da 4,2 kWh e 25 kg. Il motore elettrico da 3,5 kW si trova nel mozzo della ruota posteriore, sospeso su un forcellone monobraccio. Per la frenata, Nano utilizza una coppia di freni a disco, mentre il telaio è la stessa scocca in acciaio con monoammortizzatore posteriore e forcella anteriore convenzionale.

Bandit9 Nano: prestazioni e prezzo

In termini di prestazioni, per un peso di 120 kg, il Nano raggiunge i 45 km/h e ha un'autonomia di 100 km, mentre la versione Nano+ è in grado di raggiungere i 75 km/h e ha un'autonomia di 80 km. La strumentazione comprende uno schermo LCD ovale a due colori, la presa di corrente è nascosta dietro il fanale posteriore pieghevole, ovviamente con illuminazione a LED.
Da segnalare infine il suo prezzo accessibilissimo: il Nano standard costa 4.499 euro, mentre il Nano+ 4.990 euro.

BANDIT9 MOTORCYCLES: CON THE SUPERMARINE CERCA IL SALTO DI CATEGORIA

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento