Una Kawasaki un po' Superveloce e qualche Ducati qui e lì: la café racer di Batakastem

Una Kawasaki un po' Superveloce e qualche Ducati qui e lì: la café racer di Batakastem

La moto, realizzata dall'officina indonesiana, è in stile MV Agusta e prend eparti di pezzi Ducati per la ciclistica

Redazione - @InMoto_it

20.02.2023 ( Aggiornata il 20.02.2023 14:23 )

In Indonesia, l'officina Batakastem ha realizzato una café racer che ricorda nello stile la MV Agusta Superveloce, utilizzando come base una Kawasaki ER-6n e alcune parti di una Ducati. È stato il designer Toropriant a disegnare il modello su cui poi è avvenuta la creazione: la base, come si è detto, era una Kawasaki ER-6n. Pragmaticamente, almeno il motore a due cilindri in linea e il telaio anteriore erano in giro. Il telaio posteriore o la carenatura di una ER-6f non sarebbero stati comunque necessari.

Dettagli e caratteristiche

La café racer dell'officina indonesiana Batakastem

La café racer dell'officina indonesiana Batakastem

L'officina Batakastem ha realizzato una café racer su base Kawasaki ER-6n, usando parti di una Ducati. Nello stile la moto si rifà ad una MV Agusta Superveloce. Il progetto è stato disegnato dal designer Toropriant.

Guarda la gallery

Le modifiche principali sono state fatte sul telaio accoppiato ad un forcellone monobraccio di una Ducati 1098. Di conseguenza è stato svolto un lavoro nel riposizionare i punti di montaggio sul telaio. Dopodiché la forcella telescopica a steli rovesciati della Ducati Multistrada è stata messa sulla testa di sterzo della Kawasaki, accoppiata a un ammortizzatore di sterzo Öhlins. Di provenienza 1098 sono anche i freni Brembo e i cerchi.

Le parti della carenatura in alluminio sono state poi verniciate, ed inclusi anche spoiler ad alette. È poi stato realizzato un impianto di scarico 2 in 2 in acciaio inox e non c'è né un catalizzatore né un silenziatore. Infine la: per questa speciale biciclindrica si parla di una potenza di circa 75 CV.

INTERVISTA AL PILOTA E LA SUA MOTO VA A FUOCO DOPO 17 SECONDI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento