Intervista al pilota e la sua moto va a fuoco dopo 17 secondi

Intervista al pilota e la sua moto va a fuoco dopo 17 secondi

A cosa di un problema alla batteria, la moto del pilota SBK Mathew Scholtz è stata avvolta dalle fiamme davanti alle telecamere 

Redazione - @InMoto_it

15.02.2023 ( Aggiornata il 15.02.2023 17:36 )

Un’intervista “infuocata” quella che ha avuto come protagonisti il pilota SBK Mathew Scholtz e la sua Yamaha R1. Durante una chiacchierata pre-campionato con MotoAmerica, è accaduto quello che nessuno poteva immaginarsi: nel box è letteralmente divampato il fuoco a pochi secondi dall’inizio dell’intervista, e quindi il tutto è accaduto a favor di telecamere, che hanno ripreso la scena. Le immagini, drammatiche, hanno fatto subito il giro della rete.

In fiamme la R1 di Scholtz

Dalle riprese possiamo vedere la moto, la Yamaha R1 è sullo sfondo, e meccanici e staff al lavoro mentre il pilota si racconta tra una prova e l’altra. Passano appena 17 secondi e poi l’incredibile: le fiamme divampano dalla moto e causano una piccola esplosione. Subito Scholtz e tutto il resto delle persone presenti si allontanano dalla due ruote per mettersi in salvo. Le fiamme dapprima leggere, divampano in poco tempo e avvolgono la R1. Tra esclamazioni di paura  e stupore, viene immediatamente chiesto un estintore per spegnere il fuoco, che per fortuna viene tenuto sotto controllo e domato.

Il motivo dell’incendio? Un portavoce del team, a tal proposito, ha dichiarato che le ragioni sono da ricondursi a una “problema alla batteria” della moto. Le batterie agli ioni di litio sono utilizzate da molte scuderie: hanno ovviamente i loro lati positivi ma, d’altro canto, anche dei rischi, come il fatto di essere “instabili”, con la possibilità di causare episodi come quello che ha coinvolto Scholtz e la sua Yamaha R1. In questo caso, per fortuna, tutto risolto.

YAMAHA OPEN DAY: OGNI MESE IN CONCESSIONARIA CON EVENTI E NOVITÀ

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento